Pronta sui blocchi di partenza? X Factor sta tornando con il botto. Giovedì 22 ottobre su Sky Uno HD andrà in onda alle 21:10 la diretta del live con tutti i nuovi concorrenti selezionati.

Per ora abbiamo avuto soltanto un assaggio grazie alle audizioni, ai bootcamp e agli home visit. PS. Tu hai capito come si pronunciano queste parole? Sembra che i giudici per metà italiani e per metà stranieri con abbiano ancora trovato un accordo dietro a quel tavolo!

Le premesse quest'anno sono molto buone. La giuria sembra affiatatissima e volano cuoricini nell'aria come fossero fiocchi di neve: Fedez ha già dichiarato di volersi divertire, Mika sta mostrando le sue doti da psicologo analizzando i concorrenti non solo dal punto di vista musicale, Elio continua a rimanere ammaliato da proposte discutibili e Skin, zoppicando con dolcezza nell'italiano, ci ha già conquistato con il suo "Attacca!".

I Cosmo mantra dei giudici

Per non farci mancare niente abbiamo anche riassunto quelli che secondo noi diventeranno i Cosmo mantra dei giudici.

Per X Factor 9 Mika ci ha rivelato la sua dote innata da analista. Pare che, appunto in virtù di questo nuovo sguardo, si aspetti una giuria di pazzerelli che sbroccano e riescono a tirare fuori il meglio da tutti e soprattutto da sé.

Cosmo mantra: #breakdown (ma anche #oommmmm)

instagramView full post on Instagram

Fedez ha gli occhietti a cuore come un vero emoji e ormai non riesce a pensare ad altro che alla serenità che regna sovrana tra i giudici.

Cosmo mantra: #peace&love

Elio, si sa da sempre, è un seguace della bellezza. Sostiene che sia quella a portare alla vittoria e dice anche che è la stessa che gli ha garantito il successo. Sì, lo amiamo.

Cosmo mantra: #thebeauty(andthebeast)

Skin ormai ha imparato una frase in italiano e la sa dire tutta. Approfittiamone!

Cosmo mantra: #latuavoceèunsogno

Ma le sorprese non finiscono qui perché per la nona edizione sono molti gli ospiti nazionali e internazionali che calcheranno il palco: sono attesi i Duran Duran, Justin Bieber (ok, calma!), i 5 Seconds of Summer, Franco Battiato (wow!) e Marco Mengoni.

Serve altro? Ok! C'è anche altro. Prima di tutto le squadre e tutti i concorrenti. La nuova edizione, senza nasconderlo troppo, punta sui gruppi. Qui ti presentiamo tutti i nuovi talenti in gara.

Piazzati sul divano e seguici con l'hashtag #cosmosofà e #xf9.