Non c'è due senza tre. Marco Mengoni, notizia fresca fresca, è il vincitore anche per questa edizione del Best Italian Act degli MTV EMA 2015. Aveva già colpito nel segno nel 2010 quando si era aggiudicato il premio come Best Italian Act e Best European Act e, poi, nel 2013 sempre come Best Italian Act e Best South Europe Act. Insomma, il ragazzo ci sta facendo il callo e continua a deliziarci con le sue performance (vedi Act) da superbonazzo. Non possiamo che augurarci che continui su questa strada e continui a mietere successo. Del resto ha già conquistato il cuore del suo stuolo di fan, tra cui ci siamo naturalmente anche noi.

In lizza con lui come Best Italian Act c'erano Fedez, J-Ax, Tiziano Ferro e i The Kolors. Una concorrenza a dir poco agguerrita. Ma, si sa, lui è un vero "guerriero".

Ma non è finita qui. Ora si passa alla prossima fase. Marco Mengoni è in nomination e si scontrerà a suon di voti con gli altri vincitori Europei per il Best Worldwide Act Europe. Cosa fare? Aspettare e votare votare votare. Hai tempo fino alle 23:59 del 24 ottobre.

La reazione a caldo di Marco Mengoni all'annuncio della vittoria? «Sono davvero troppo felice per questo riconoscimento che è più loro che mio, anzi è il nostro premio e ovviamente posso solo ringraziare il mio esercito per il loro grandissimo supporto! L'emozione quindi raddoppia per il concerto in Piazza Duomo e per il Best Italian Act, tutto possibile grazie ad MTV. Questa annata con il nuovo progetto discografico in uscita non poteva che iniziare così, nel migliore dei modi!».

Ebbene sì, hai capito proprio bene. Per il 24 ottobre in piazza Duomo è in programma il concerto conclusivo della MTV Music Week, che fa parte del ciclo MTV World Stage, in cui Marco Mengoni calcherà il palco come primo italiano insieme ai suoi compagni di giochi: Ellie Goulding e i Duran Duran.

Che lo spettacolo continui!


Ora rifatti gli occhi con queste foto:

Marco Mengoni - Le nuove foto da bonazzo

E poi scopri tutte le altre sorprese che ti riservano gli MTV EMA 2015.