Se ti è capitato di ascoltare il singolo di Selena Gomez Good For You, avrai capito anche tu che la cantante attrice americana è cambiata. È matura, più adulta, più in pace con se stessa. Il singolo poi è bellissimo. Il 9 ottobre esce il suo nuovo album Revival, dopo quasi due anni di silenzio. Ma che cosa è successo in questo periodo?

Quando alla fine del 2013 Selena si era ritirata dal tour senza troppe spiegazioni, hanno cominciato a circolare voci su una sua dipendenza e soggiorni in rehab. Quando poi Selena è tornata a fare uscite pubbliche, leggermente in sovrappeso rispetto al solito, tutti lì a criticarla. Per quasi due anni non ha commentato l'accaduto. L'ha fattore ieri in un'intervista con la rivista americana Billboard rivelando che in quel periodo:

«Avevo ricevuto la diagnosi di lupus eritematoso sistemico e stavo facendo la chemioterapia. Ecco perché mi sono dovuta fermare. Avrei potuto avere un infarto. Avrei tanto voluto dire a tutti quelli che mi criticavano: "Non avete idea di quello che sto passando, sto facendo la chemioterapia, stronzi di me**a. Mi sono chiusa in casa finché non mi sono sentita di nuovo bene con me stessa».

E c'è da dire che Selena si è ripresa alla grande. Guarda che bellissimo scatto ha realizzato per la cover del suo nuovo album Revival!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Noi l'abbiamo intervistata qualche settimana fa. Ecco che cosa ci ha raccontato di sé, della sua vita, della sua musica e delle sue amiche.

IL MIO SINGOLO «Ho registrato Good For You in soli 45 minuti, volevo che fosse il più naturale possibile. Speravo di catturare il momento vero, quello perfetto, e poi succede tutto così in fretta. È un pezzo molto romantico, pieno di emozioni, in cui mi mostro fragile, vulnerabile e sexy. Ho scoperto che devi essere molto forte e sicura di te stessa per farti vedere così».

IL MIO CORAGGIO «A 17 anni sono diventata la più giovane ambasciatrice dell'Unicef e ho fatto un viaggio in Ghana. Volevo che i miei fan, che sono giovanissimi, si rendessero conto di come vanno le cose laggiù e incoraggiare la loro consapevolezza. Loro sono la generazione del futuro».

I MIEI PROGETTI «Ho compiuto 23 anni e ho deciso di prendermi cura di me stessa e dei miei sogni. Ora voglio fare quello che desidero io, non quello che si aspettano le altre persone. Sono andata a vivere da sola, ho fatto dei nuovi film (Hotel Transylvania 2 con Adam Sandler, The Revised Fundamentals of Caregiving con Paul Rudd, In Dubious Battle con James Franco, ndr), e ora questo album, in cui tutti sapranno come sono davvero. Crescere è una sensazione bellissima: essere semplicemente me stessa, e poterlo dire a tutti, è molto liberatorio. Certo, non è che ho capito tutto della vita, anzi sto ancora maturando. Ma adesso sto bene. Mi sento felice. E nel futuro spero di continuare a esserlo, facendo quello che amo: potrebbe essere cinema, musica, oppure vivere in una fattoria sperduta al riparo da tutto!».

LE MIE AMICHE «Sono una persona leale. E amo quelli che hanno un cuore grande, che credono in te, che ti supportano, che sono pieni di amore. Ecco perché io e Taylor (Swift, ndr) siamo grandi amiche. L'ho conosciuta 8 anni fa, quando ancora nessuno si immaginava che sarebbe diventata la grande star del pop che è adesso. Ci siamo viste al peggio e al meglio. È un'amicizia molto rara. E lei sarà nella mia vita per sempre, questo lo so con certezza».

Segui Maria Elena su Twitter