Vieni a trovare Cosmopolitan durante la Mtv Music Week, in via Corsico (zona Navigli) a Milano e vivi insieme a noi la settimana che precede gli Mtv EMA 2015, l'evento musicale più atteso.

Segna sul calendario questa data: 17 ottobre 2015. Perché da questo sabato fino al weekend successivo potrai vivere a Milano la Mtv Music Week, una strepitosa settimana interamente dedicata al mondo della musica in attesa dell'evento dell'anno, gli Mtv EMA 2015, che si terranno il 25 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

Ecco tutto quello che devi sapere di questa maratona musicale da brivido!

Quando: una settimana di energia prima degli MTV EMA 2015

Da sabato 17 ottobre a sabato 24 ottobre 2015. La musica nazionale e internazionale sarà protagonista di 8 giorni che si preannunciano indimenticabili.

Dove: nel cuore di Milano.

Tutta la città è coinvolta. Tra i luoghi che non puoi perderti c'è la MTV Street. Per l'occasione via Corsico (zona Navigli) ospiterà tutti i giorni e a tutte le ore eventi, live, incontri, workshop, djset, aperitivi, diventando un punto di riferimento per il divertimento. Al Fabrique, invece, si terranno gli eventi CLUB MTV.

Cosa succederà: 100 eventi da non perdere, 50 locali coinvolti e un concerto gratuito in Piazza Duomo.

La MTV Music Week partirà sabato 17 ottobre con il live di Fabri Fibra al Fabrique. Lunedì 19 il live Mecna al Tunnel; martedì 20 gli Stereophonic all'Alcatraz; sempre il 20 CLUB MTV & Brosway presentano Major Lazer al Fabrique; mercoledì 21 MTV Spit Tour live presso la MTV Music Street; giovedì 22 Selah Sue ai Magazzini Generali; sabato 24 ottobre Petite Meller al Wall. La MTV Music Week si concluderà sabato 24 con un concerto gratuito in Piazza Duomo con i protagonisti della musica italiana e internazionale. Inoltre, il 23 e il 24 ottobre si terrà a Palazzo Reale il convegno intitolato Musica viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro.

Gli eventi della MTV Street

Via Corsico sarà la MTV Street e ospiterà numerosi eventi tra i quali il Live stage, un palco dove si alterneranno concerti di artisti come gli Stylophonic, Dardust, Rollover Djs, Nitro, Coez. Mercoledì 21 ci sarà la finale dell'MTV Spit Tour, la rap battle dove si sfideranno i migliori freestyler. La MTV Street sarà animata anche di sera, giovedì 22 ottobre non perderti la Fiesta Silent Disco con il duo Merk & Kremont. Inoltre, per tutta la settimana ci saranno workshop e incontri gratuiti con gli MTV Breaks.

Dove trovi le info sulla MTV Music Week

Tutti gli eventi che saranno anche aggiunti nelle prossime settimane e le informazioni le trovi su mtv.it/musicweek e su Facebook. L'hashtag ufficiale è #MTVMusicWeek. Ricorda che puoi votare le nomination per gli MTV EMA 2015 fino alle 23.59 del 24 ottobre.

E ci siamo anche noi di Cosmo!

Cosmopolitan è media partner ufficiale della Mtv Music Week e degli Mtv EMA 2015. Da lunedì 19 a venerdì 23 al Libraccio potrai incontrare la redazione e partecipare agli eventi organizzati per te.

Leggi anche

MTV EMA 2015: tutte le nomination

A Milano arriva la MTV Street!