Dopo la preview sul sito di musica in streaming di Jay Z (Jay Z's Tidal service), finalmente Rihanna ha presentato ufficialmente il video di American Oxygen e, a quanto si vede, è bello tosto.

youtubeView full post on Youtube

A un primo approccio potrebbe sembrare vagamente patriottico con quella bandiera a stelle e strisce come sfondo, ma in realtà si tratta di un commento abbastanza polemico sul sogno americano andato in frantumi per molti e considerato spazzatura dalla maggior parte.

Si tratta di un piccolo documentario in cui l'elezione del presidente Obama e lo sbarco sulla Luna sono interrotti da immagini prese dal film 9/11, dai problemi sulle frontiere e dalla rivolta di Ferguson (quando una veglia funebre per Micheal Brown, un ragazzo afroamericano ucciso con diversi colpi di arma da fuoco, si è trasformata in una serie di saccheggi e scontri con la polizia).

Ma tra i messaggi politici, si apprezzano anche i capezzoli di Rihanna che fanno «Ciao ciao» da sotto la canottiera bianca.

Anche Rachel Green in Friends era incappata nello stesso "errore".

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Questa non è una delle canzoni a cui Rihanna ci ha abituati e non ci si aspetta che riempia le piste da ballo o venga trasmessa in continuazione sulle radio, di certo farà parlare di lei. E questo forse è il punto.

Via Cosmopolitan.co.uk