Francesca Delogu, direttore @fradelog
Il mio inedito preferito: Sayonara, Madh
Tocco ipnotico della mia serata #cosmosofa: ho mangiato rotelle di liquirizia a colpi di beat immersa in quel sound elettronico e abbagliata dalle stroboscopiche nella tv. Frase-mantra della canzone: "You don't know me, have a check, no fear". Ambiguità + sensualità: intrigante. Consigliato l'ascolto in metropolitana di notte a tutto volume.
Per me l'X Factor ce l'ha: Lawrence Strawberry. Chiamo così Lorenzo Fragola: lui è già una star internazionale, no?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Lucia Bolgiani, caporedattore centrale @lubolgia
Il mio inedito preferito: Daddy Blues di Emma
La sua voce calda e profonda mi arriva dritta al cuore! Mi ricorda Amy Winehouse, artista "sexy & maledetta" che adoro. Certe sonorità mi fanno sentire proprio carica (sì in "quel" senso!). Però posso fare coming out? XFactor quest'anno l'ho visto solo ieri a casa di mia madre, per l'occasione trasformata in un ritrovo anni Cinquanta, tra nipoti, vecchi e nuovi amici, figli & Co.
Per me l'X Factor ce l'ha: Ovviamente Emma. Il genere femminile sta sbancando le classifiche in tutto il mondo: sono loro le nuove popstar globali. Il suo punto debole? Deve riuscire a trovare la sua personalissima cifra stilistica, non imitare altre voci! PS Il suo look & make-up spaccano, un passo avanti a tutti.

Paolo Lapicca, fashion director @PLapicca
Il mio inedito preferito: The Reason Why, Lorenzo Fragola
Adoro questo pezzo sul'"amore impossibile", una canzone cmq perfetta, se si pensa che sia stata composta e scritta da lui :-)
Per me l'X Factor ce l'ha: Madh. È la vera novità della stagione. Sayonara spacca! E poi da sardo dico: Evviva Carbonia :-)

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Lorenzo Fragola canta The Reason Why a X Factor 8

Maria Elena Barnabi, caposervizio @labarnabi
Il mio inedito preferito: Sayonara, Madh
Il dubstep di Madh ieri sera mi ha ipnotizzato. Dai, dove lo trovi un altro italiano che canta così, ci mette quei riff lì e si muove pure bene? Anche se di mio sarei più vicina alle sonorità folkeggianti poppettare di quel bravo ragazzo di Lorenzo Fragola (la sua graziosissima e noiosetta The Reason Why è già schizzata al top della classifica di iTunes come singolo più scaricato), non posso fare a meno di dire che Sayonara è il mio inedito preferito di questa edizione di X Factor.
Per me l'X Factor ce l'ha: ovviamente Madh. You rule babe!

Stefania Sperzani, caporedattore
Il mio inedito preferito: Daddy Blues, Emma
È la mia preferita fin da subito per la voce e la presenza scenica. Il suo pezzo mi ha coinvolto molto perché mi ha fatto tornare ragazzina, quando mio padre ascoltava BB King e il suo "You don't know how much I love you, you don't know how much I care...". Un sound e un ritmo che mi danno semplicemente gioia. Brava!
Per me l'X Factor ce l'ha: Dico ancora Emma. Ha una marcia in più!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Barbara Pellegrini, beauty editor
Il mio inedito preferito: The Reason Why, Lorenzo Fragola
Chiudi gli occhi e senti una pop star inglese già fatta e finita, pronta a invadere le playlist.
Per me l'X Factor ce l'ha: Ilaria, che quando è sul palco si trasforma e riesce ad emozionarmi come nessuno. Chi non ha l'X factor? Mario. L'X Factor è magia e lui è solo un trucco.

Marcella Mihalich, art director
Il mio inedito preferito: Daddy Blues, Emma
E non capisco perché sia stata eliminata (per favorire Mario poi…).
Per me l'X Factor ce l'ha: I Love Madh, altro mio favorito. Insopportabile Morgan.

Valentina Sorrenti, junior beauty editor
Il mio inedito preferito: Sayonara, Madh
Decisamente! La sua canzone spacca nel vero e proprio senso della parola. Rap misto a reggae con un tocco di tribal, ma non solo. L'effetto wow? Lo danno le contaminazioni orientali. Ha tutte le carte in regola per diventare il nostro Jay-Z… e poi vediamo se l'Italia non si piazza nelle classifiche mondiali grazie al suo sound. Sayonara baby!
Per me l'X Factor ce l'ha: Ilaria. È giovane, talentuosa e interessante anche per il suo stile. La semplicità e l'umiltà dei modi la rendono vincente, ogni volta che canta mi viene la pelle d'oca, la sua voce è perfetta live, non voglio immaginare registrata... L'auto-tune le fa un baffo!