Nasce il progetto di formazione "Musical Project" di cui Manuel Frattini, ballerino, cantante e attore teatrale specializzato proprio in questo genere teatrale, è direttore artistico. Il corso, nato dalla collaborazione con l'Associazione Mirò Music School, dura 6 mesi, inizia a gennaio 2015 e offre la possibilità di uno studio personalizzato di canto, danza e recitazione a ragazzi e ragazze dai 15 anni di ogni livello di preparazione. Le lezioni si terranno a cadenza settimanale presso la sede dell'Associazione a Sedriano, in provincia di Milano, e saranno programmate dalle 18 in poi, per consentire agli allievi di seguire i loro impegni scolastici/lavorativi durante il giorno. Sei interessata? Puoi trovare tutte le informazioni sul sito della Associazione Mirò Music School.

Il M.I.P Musical in progress è il nuovo master del Centro di Alta formazione Teatro di Roma organizzato da Emiliano Raya, con la direzione artistica di Chiara Noschese e le masterclass dei grandi del musical italiano. Il corso prevede 16 ore di frequenza settimanale per nove mesi consecutivi. Le lezioni sono così articolate:
- 4 ore dedicate al movimento scenico, la danza, la costruzione coreografica e lo studio del repertorio;
- 6 ore dedicate alla tecnica vocale, al canto e allo studio del repertorio;
- 6 ore settimanali dedicate alle performance – esercitazioni.

Shawna Farrell, considerata una delle più grandi esperte in materia di musical e scopritrice di molti talenti in ambito musical, è fondatrice e direttrice della Bernstein School of Musical Theater and the Performing Arts di Bologna. La scuola prevede corsi full time della durata di tre anni e anche corsi serali. Possono iscriversi ragazzi di tutte le età.