immagine non disponibilepinterest
Getty Images



Il bello di partecipare a una conferenza stampa di Tizano Ferro è che ci sono, tipo, tutti. Ma proprio tutti tutti, non solo i soliti 5 professionisti dell'intervista musicale, perché ho un nome da difendere cacchio. Ci sono le radio, le tv, quelli che organizzano i concerti, quelli della moda, quelli della casa discografica, quelli dell'agenzia di pierre, e poi le pierre delle pierre delle pierre. Poi a un certo punto arriva lui, un ragazzo tutto faccia e sorrisi, camicina bianca e pantaloni neri (mentre noi siamo tutti intabardati in piumini e giacche brutte. Poi chiederà una giacchetta pure lui) e ti rendi conto che sono tutti lì mica per sentire le sue dichiarazioni. No no.

Sono lì per fargli un tributo. Perché se c'è uno che non si tira mai indietro, che è sempre pronto a raccontarsi, a chiamare per nome i giornalisti, a ridere, a salutare, a farsi selfie con tutti, ecco quello lì è proprio Tiziano Ferro. Cioè, Tiziano è esattamente come una sua canzone: irrimediabilmente affascinante nella sua semplicità. Bello nella sua normalità. Mettici poi la storia che è un ex obeso, che è uno che ha fatto coming out, che da poco ha dichiarato che vuole un figlio. Insomma, non puoi non amarlo, è lì, si fa guardare e ascoltare, ed è proprio vero.

Non è mica un caso che il suo Senza scappare mai più sia il brano più trasmesso delle radio italiane e che l'album TZN – The best of Tiziano Ferro, appena uscito, sia subito schizzato al top della classifica di iTunes. Dentro ci trovi un sacco di roba: 4 cd con i successi, le rarità i duetti, gli inediti... Ovviamente anche qui a Cosmo il cd ce lo stiamo litigando: ogni tanto lo mettiamo su e cantiamo. Poi arrivano i colleghi delle altre redazioni e ci dicono che facciamo troppo casino. Loro, Tiziano, non se lo meritano. Noi sì!

Segui Maria Elena su Twitter @labarnabi


Ps: se pensi di meritartelo anche tu, sappi che l'anno prossimo Tiziano farà il suo primo tour negli stadi. Ecco le date, ma fai in fretta perché il primo giorno sono gia stati bruciati 50mila biglietti!

20 giugno - TORINO - Stadio Olimpico
23 giugno - FIRENZE - Stadio Franchi
26 giugno - ROMA - Stadio Olimpico
1 luglio - BOLOGNA - Stadio Dall'Ara
4 luglio - MILANO - Stadio San Siro
8 luglio - VERONA - Stadio Bentegodi

Per info www.livenation.it