È una poesia di accordi di pianoforte e frasi che le fan vorranno tatuarsi addosso. “Steal My Girl” degli One Direction ha il sound pop che ha reso i cinque talenti britannici e irlandesi delle star mondiali. Scritto da Louis e Liam insieme a Ed Drewett, Wayne Hector, Julian Bunetta e John Ryan – lo stesso team di collaboratori artefici dell’enorme successo di “Best Song Ever” nel 2013 – il primo singolo estratto dal nuovo album “Four” ha tutte le carte in regola per diventare una hit planetaria.

Preordina “Steal My Girl” su iTunes

Su twitter l’hashtag #StealmyGirl ha registrato un picco di cinguettii. È stato Niall Horan dal suo account twitter a far fuoriuscire un assaggio del brano, a beneficio delle fan in trepidante attesa. L'attacco del ritornello, farcito da una buona dosa di autotune, fa così: «I know I know I know for sure / Everybody want to steal my girl».

Ascolta i primi secondi di "Steal My Girl"

I numeri degli 1D dal 2010 a oggi. Liam, Harry, Louis, Niall e Zayn formano la boy band più idolatrata del momento. Uniti dall’intuizione di Simon Cowell, che li ha respinti singolarmente ai providi di X Factor UK per poi “ripescarli” e unirli in un gruppo, da 4 anni sono perennemente in cima alle classifiche. Le hit degli 1D che in questi 4 anni sono salite al numero 1 sono ben 94. I video dei loro singoli hanno totalizzato 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube. In tutto i componenti della band hanno complessivamente 110 milioni di follower su Twitter e 34 milioni di fan su Facebook. Hanno venduto oltre 46 milioni di dischi.

Il live del tour al cinema e in DVD. Il loro tour “Where We Are” che li ha portati quest’anno in giro per il mondo ha registrato il tutto esaurito. Se ti sei persa il concerto (i biglietti di ogni tappa sono andati sold pout in poche ore) non perdere la proiezione del live al cinema, nelle sale sabato 11 e domenica 12 ottobre 2014, in DVD dal 1° dicembre.

Leggi anche: One direction mania: il profilo dei componenti della band