Perché amiamo Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti

Guarda la videointervista a Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti e innamorati di lui (spoiler alert: si parla anche di un'orgia)

Più Popolare

Di Tommaso Paradiso, quello dei Thegiornalisti, quello di Completamente, quello che ha scritto per Luca Carboni e ha in canna una collaborazione con Fabri Fibra, quello che è il cocco della meglio romanità hippie chic, quello che trasforma ogni suo concerto in un enorme karaoke collettivo di trentenni romantici, ecco di quest'uomo inizierò col dire che sì: è un paraculo.

Dicevo: Tommaso Paradiso è un paraculo

Ma che male c'è nell'essere paraculo? Il paraculo è uno "che sa abilmente e con disinvoltura volgere a proprio favore una situazione, o fare comunque il proprio interesse". Se la situazione che Tommaso avrebbe volto a suo favore sarebbe la voglia dei 20-30something italiani di identificarsi in canzoni romantiche, con echi di synth pop che rimandano alla loro infanzia di bambini cresciuti negli Anni 80 e con testi e metriche e costruzioni simili a quelli delle canzoni che loro (i fan) cantavano alle elementari, ecco se le cose stessero così, e Tommaso Paradiso fosse stato in grado davvero di rispondere a questa voglia con pezzi come Completamente, Sold Out, Fatto di te, Il tuo maglione mio, volgendo quindi a suo favore la situazione, insomma: chiamatelo scemo.

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

Perché amiamo i Thegiornalisti

Molte delle cose che ci piacciono di più, che per un motivo sconosciuto ci mettono un dito dentro nel cuore, sono quelle che ci ricordano qualcosa, un'arietta, un'atmosfera, un profumo o più banalmente un sapore, di quando eravamo bambini e felici. Le canzoni dei Thegiornalisti sono così. Le ascolti, il sintetizzatore ti risuona dentro perché ti ricorda pantaloni bianchi e motivetti d'estate, e vuoi subito imparare a memoria i testi, perché poi i testi ti raccontano cose che hai vissuto anche tu: lei che porta il tuo maglione, tu che perdi la dignità davanti a uno che ami, i messaggi vocali che non dovresti mandare alle quattro di notte. Questo è quello che fanno gli artisti. E cos'altro deve fare un artista desideroso di esprimersi con la sua arte, di diffonderla e possibilmente anche di pagarsi l'affitto? Io direi che non esiste artista che non è paraculo allora. Poi, ci sono artisti più paraculo di altri: Tommaso Paradiso non è solo bravo. È pure bello. Che gli vuoi dire. ❤

Belli capelli ❤ @tommasoparadiso @thegiornalisti #thegiornalisti #tommasoparadiso #completamentesoldout #completamente

A post shared by Maria Elena Barnabi (@labarnabi) on

Segui Maria Elena su Twitter & Instagram

(Nella videointervista, un estratto dell'incursione di Tommaso Paradiso a Cosmopolitan il 19 dicembre: è arrivato puntuale alle 11 tutto ciuffo e occhiali scuri, ha chiesto di bere una camomilla, ha fatto la diretta facebook e poi lo abbiamo intervistato trascinandolo in ogni angolo della redazione, anche nello stanzino beauty, dove ha dato prova inconfutabile di essere un vero ragazzo Anni 80 chiedendo l'indimenticabile deodorante Breeze).

I Thegiornalisti suoneranno per la prima volta nei palazzetti nelle serate Completamente Senza: al Palalottomatica di Roma il 9 maggio 2017 (#senzaRoma) e al Mediolanum Forum di Assago l'11 maggio 2017 (#senzaMilano).

Musica
CONDIVIDI
One Love Manchester, Ariana Grande e altre star in concerto per le vittime dell'attentato
Ariana Grande, Katy Perry, Coldplay e tante altre star domenica 4 giugno suoneranno in concerto per le vittime dell'attentato di Manchester
andreas_amici_2
Musica
CONDIVIDI
Andreas, il vincitore di "Amici" ha già trovato lavoro?
Queen Mary ha già dato il suo verdetto
Musica
CONDIVIDI
Gli Mtv Awards di Roma in 8 punti (ma Fibra è un elfo, tipo?)
Backstage = inferno!
francesco gabbani presenta gli mtv awards a roma il 27 giugno
Musica
CONDIVIDI
Pronta per gli Mtv Awards?
Il 27 maggio a Roma superconcerto con Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Samuel, Levante e tanti altri. Segui la nostra diretta!
attacco manchester ariana grande cancella il tour
Musica
CONDIVIDI
Ariana Grande cancella le date italiane del tour?
Il dolore è troppo e Ariana potrebbe decidere di non portare avanti il suo tour
billboard music awards 2017 drake
Musica
CONDIVIDI
Drake sbanca i Billboard Music Awards 2017
E fa una dichiarazione d'amore a Nicki Minaj...
i 10 dj più pagati al mondo
Musica
CONDIVIDI
I 10 DJ più pagati al mondo da ascoltare ai festival quest'estate
Con i loro dischi fanno ballare migliaia di persone ad ogni serata e se vuoi sentirli ti diciamo dove trovali quest'estate!
selena gomez bad liar nuovo singolo
Musica
CONDIVIDI
"Bad Liar", il nuovo singolo di Selena Gomez dice quello che pensi quando finisce una storia
E la canzone è anche un tributo a una band che Selena Gomez ama
chris cornell
Musica
CONDIVIDI
È morto Chris Cornell, una delle icone mitiche del grunge
Aveva 52 anni e, insieme a Kurt Cobain ed Eddie Vedder, è stato una figura mitica della scena musicale grunge
rovazzi morandi nuovo singolo volare
Musica
CONDIVIDI
Ecco perché la coppia Rovazzi+Morandi secondo noi spaccherà (su Facebook)
Abbiamo fatto una lista di tutte le cose che condividono e che saranno alla base del loro successo