Ellie Goulding è una delle star di questi MTV EMA , sta pubblicando un disco nuovo (Delirium, in uscita in tutto il mondo il 6 novembre), è fidanzata ormai da tempo con Dougie Poynter (ha anche detto che prima o poi lo speserà!). Insomma, la vita le va proprio bene! Ma non è che sia sempre stato tutto rose e fiori. Scopri che cosa ci ha raccontato del suo passato.

Sono stata un'idiota innamorata
«Per me le cose importanti della vita sono vedere il mondo, conoscere persone, avere pazienza, ascoltare... e ho imparato tanto in questo modo. Ho passato una fase in cui mi sentivo abbastanza insicura. Mi ero convinta di essere grassa, non mi piaceva il mio aspetto e avevo il nasone. Ora sono finalmente arrivata a un punto in cui non sono queste le cose su cui mi concentro. Non sto cambiando per un'altra persona, sto facendo tutto per me stessa. Perché non c'è nessun altro per cui si debba farlo.


Non bisogna mai cambiare per gli altri
«Lo dico perché in passato l'ho fatto: sì, sono cambiata per un uomo. Stavo con un ragazzo, e c'erano un sacco di cose che non gli piacevano di come mi vestivo e dei miei capelli. Ero talmente innamorata di lui che avrei fatto qualsiasi cosa. Ora mi guardo indietro e mi dico: "Che idiota!". Uno capisce quanto una persona possa influenzarti solo quando ormai è finita. Mi trattava in modo orribile, e io non potevo farci nulla. Alcuni amici che mi stavano vicino mi dicevano: "Ma lo vedi cosa ti sta facendo?". Solo che quando ci sei dentro non riesci a capirlo».

La lettera che mi ha cambiato la vita
«A scuola ero brava e mi piaceva leggere, ma ero anche parecchio indisciplinata. Chiacchieravo molto in classe, e io e il mio migliore amico Niall non ci comportavamo benissimo. La sua situazione era difficile (non aveva neppure conosciuto suo padre) e volevamo solo scappare e divertirci. Però ci impegnavamo anche tanto. Eravamo svegli, perché sapevamo di non avere scelta, non avevamo altro su cui contare. Alcuni pensano che io sia snob, ma mi dico: "Dio, non potrei esserlo meno". Sono cresciuta nelle case popolari, e non avevamo un granché. All'università (Ellie ha studiato all'Università del Kent, che ha uno dei migliori corsi di recitazione del Paese, ndr) ci sono arrivata da sola. Ho scritto una lettera lunga, con il cuore, dicendo che sapevo che non avevo fatto il colloquio, che non mi conoscevano e che non ero neppure mai stata a vedere il campus, ma ecco, questa è la mia storia, potete ammettermi al corso? Deve averli commossi... Ancora non ci credo che mi abbiano preso!».

 Sto bene quando mi circondo di amiche
«Non so cosa avrei fatto senza i miei amici. Lucy mi ha truccata per anni, Hannah è la mia migliore confidente da sempre, e adesso mio fratello si è trasferito a Londra. Ho qualche amico, non un sacco, ma sono tutti veri. Ci sono diverse ragazze cui sono molto legata, e insieme facciamo le matte. Adoro Rita (Ora, ndr), ha l'atteggiamento giusto nella vita. È davvero ottimista, lavora sodo ed è spiritosa. Cara (Delevingne, ndr) e io ci divertiamo un sacco, ci capiamo a vicenda. Mentre io e Taylor (Swift, ndr) siamo molto simili, entrambe scriviamo canzoni sulle nostre storie. Ci mandiamo dei messaggi, e a volte mi basta dire solo una cosa e lei mi capisce al volo».

Adoro le mie curve
«Ho sempre fatto sport e amo correre. È la cosa più importante per me nella vita. Credo sia una sorta di istinto di sopravvivenza: anche se non ho nient'altro, ho sempre la salute e il benessere. Non lo faccio per essere magra: il seno, il sedere... sono così sexy. Adoro i sederi! Se fossi un ragazzo credo che mi attirerebbero soprattutto le curve. Il mio corpo è cambiato negli ultimi anni. Prima avevo un fisico atletico. Riguardando alcune vecchie foto che avevo fatto al G-A-Y (un locale di Londra molto trendy e molto gay, ndr) mi sono vista magrissima con quel top e quegli shorts. Ora invece ho seno e fianchi. All'università ho attraversato una fase in cui mi terrorizzava l'idea di mangiare carboidrati, ma mi ingozzavo di dolci e cioccolata. Adesso mi rendo conto che era ridicolo».

Leggi anche

Lo stile fit-chic di Ellie Goulding in 119 look