Vai al contenuto

Sanremo e Sing, come sarebbero tutti i protagonisti del Festival in versione animata

Li abbiamo adorati sia in versione umana che in versione animata. Ecco come ci siamo immaginati i protagonisti di Sanremo 2017 con l'aiuto di Sing

By
sanremo sing disney paragonipinterest

Mettiamo insieme tutti i dati: da una parte c'è il Festival di Sanremo che è giunto alla sua 67esima edizione e ritorna ogni anno con qualcosa di nuovo senza discostarsi troppo dalla tradizione, dall'altra c'è uno dei nuovi film animati, Sing, in cui i protagonisti sono degli animali che partecipano a una gara di canto in un teatro. Ok, le carte sono in tavola e l'immagine è ben chiara. Pur nelle dovute differenze, quelle del mondo umano rispetto a quello del mondo animale, è impossibile non notare certe similarità, soprattutto perché i personaggi della kermesse italiana sono adorabili quanto quelli del film animato. E questo è il dato più importante, ovvio.

Così abbiamo deciso di aprire le danze dei paragoni e immaginarci i protagonisti di Sanremo 2017 in versione Disney.

Carlo Conti come Buster Moon, il koala

<p>Il padrone di casa a Sanremo da qualche tempo è <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Carlo Conti</strong> e ormai gestisce i movimenti sul palco dell'Ariston come <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Buster Moon</strong>, il koala di <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Sing</em>, fa nel suo teatro di proprietà. Dobbiamo dirlo, in questo caso il paragone era facile, soprattutto perché Carlo, come Buster del resto, per almeno 5 sere consecutive non indosserà altro che il suo tuxedo e forse dormirà anche nel backstage. Per Buster il letto era il cassetto della scrivania, ma lui è più piccolo del suo alter ego umano.
</p><p><span id="selection-marker-1" class="redactor-selection-marker" data-verified="redactor"></span><br><span id="selection-marker-2" class="redactor-selection-marker" data-verified="redactor"></span></p><p>Per il resto, come c'era da aspettarsi da ogni koala che si rispetti, già dalla prima sera il presentatore di Sanremo è stato adorabile.
</p>

Il padrone di casa a Sanremo da qualche tempo è Carlo Conti e ormai gestisce i movimenti sul palco dell'Ariston come Buster Moon, il koala di Sing, fa nel suo teatro di proprietà. Dobbiamo dirlo, in questo caso il paragone era facile, soprattutto perché Carlo, come Buster del resto, per almeno 5 sere consecutive non indosserà altro che il suo tuxedo e forse dormirà anche nel backstage. Per Buster il letto era il cassetto della scrivania, ma lui è più piccolo del suo alter ego umano.

Per il resto, come c'era da aspettarsi da ogni koala che si rispetti, già dalla prima sera il presentatore di Sanremo è stato adorabile.

Maria De Filippi come Karen Crawley, l'iguana

<p>Carlo Conti quest'anno aveva una controparte d'eccezione, ovvero <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Queen Mary</strong>. Maria De Filippi è stata da subito la sua valida spalla anche se si muoveva guardinga e non troppo disinvolta. Possiamo capirla: anche se lei è la regina indiscussa della televisione, Sanremo è sempre Sanremo.
</p><p><br></p>
<p>Carlo Conti, ormai veterano del palco l'ha aiutata a prendere confidenza con la sua nuova situazione e le indicava con gentilezza e simpatia quello che c'era da fare, tipo «<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>Ora devi dire 'Consigli per gli acquisti'»<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>. «<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>Ah, consigli per gli acquisti»<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>. Perfetto.
</p><p><br></p>
<p>Comunque il <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">vestito nero di Maria De Filippi</strong>, che sbrilluccicava sotto le luci dei riflettori, era un po' come la pelle cangiante di un'iguana (Karen Crawley per la precisione) che si illumina sotto i raggi del sole che filtrano tra le foglie di una vegetazione lussureggiante.
</p><br><p>Vorremmo dire che Queen Mary non si è smentita e come Miss Karen è stata essenziale per la buona riuscita dello spettacolo, e su questo non avevamo dubbi. Good Job, Maria!
</p>

Carlo Conti quest'anno aveva una controparte d'eccezione, ovvero Queen Mary. Maria De Filippi è stata da subito la sua valida spalla anche se si muoveva guardinga e non troppo disinvolta. Possiamo capirla: anche se lei è la regina indiscussa della televisione, Sanremo è sempre Sanremo.

Carlo Conti, ormai veterano del palco l'ha aiutata a prendere confidenza con la sua nuova situazione e le indicava con gentilezza e simpatia quello che c'era da fare, tipo «Ora devi dire 'Consigli per gli acquisti'». «Ah, consigli per gli acquisti». Perfetto.

Comunque il vestito nero di Maria De Filippi, che sbrilluccicava sotto le luci dei riflettori, era un po' come la pelle cangiante di un'iguana (Karen Crawley per la precisione) che si illumina sotto i raggi del sole che filtrano tra le foglie di una vegetazione lussureggiante.

Vorremmo dire che Queen Mary non si è smentita e come Miss Karen è stata essenziale per la buona riuscita dello spettacolo, e su questo non avevamo dubbi. Good Job, Maria!

Carmen Consoli come Miss Nana Noodleman, la pecora nera

<p>Le cose stanno così, Miss Nana Noodleman è una diva del passato, ex star del teatro che ormai si è ritirata a vita privata ma sente ancora una passione che&nbsp;brucia dentro come un fuoco. Ovviamente non gareggia con gli altri protagonista nella gara di canto, ma li sostiene.&nbsp;
</p><br><p>Ecco, Carmen Consoli è ancora sulla cresta dell'onda, la vogliamo vedere presto dal vivo con un nuovo album, ma ci ha ricordato, con la sua partecipazione da ospite insieme a Tiziano Ferro, una grande diva. E, ovvio, questo è un altro modo per dire che la adoriamo.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>
</p>

Le cose stanno così, Miss Nana Noodleman è una diva del passato, ex star del teatro che ormai si è ritirata a vita privata ma sente ancora una passione che brucia dentro come un fuoco. Ovviamente non gareggia con gli altri protagonista nella gara di canto, ma li sostiene.

Ecco, Carmen Consoli è ancora sulla cresta dell'onda, la vogliamo vedere presto dal vivo con un nuovo album, ma ci ha ricordato, con la sua partecipazione da ospite insieme a Tiziano Ferro, una grande diva. E, ovvio, questo è un altro modo per dire che la adoriamo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Michele Bravi come Eddie Noodleman, il montone

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Eddie Noodleman</strong> è giovane, ama i videogiochi, passa le sue migliori giornate nella dependance della sua villa ed è stato catapultato sul palcoscenico e sotto i riflettori del teatro senza volerlo. È stato il destino a decidere per lui (o meglio in modo poco democratico ha deciso per lui Miss Nana Noodleman, ma tant'è).&nbsp;
</p><br><p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">,Michele Bravi</strong> è arrivato quatto quatto e timido timido sul palco di <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">X Factor</em>, ha incrociato un maestro come Morgan e ora dopo il successo degli scorsi anni, è a Sanremo per confermarci che non è stato solo un caso, è proprio bravissimo.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"> Nomen omen.</span>
</p>

Eddie Noodleman è giovane, ama i videogiochi, passa le sue migliori giornate nella dependance della sua villa ed è stato catapultato sul palcoscenico e sotto i riflettori del teatro senza volerlo. È stato il destino a decidere per lui (o meglio in modo poco democratico ha deciso per lui Miss Nana Noodleman, ma tant'è).

Michele Bravi è arrivato quatto quatto e timido timido sul palco di X Factor, ha incrociato un maestro come Morgan e ora dopo il successo degli scorsi anni, è a Sanremo per confermarci che non è stato solo un caso, è proprio bravissimo. Nomen omen.

Fabrizio Moro come Johnny, il gorilla

<p>Tu per Johnny hai un debole fin dall'inizio quando entra in scena prima con la voce e poi con quella sua<strong data-redactor-tag="strong"> adorabile stazza da gorilla</strong> che cresce nei bassifondi, con un padre capo di una banda di criminali, ma ha un sogno.
</p><p><br></p>
<p>È stato facile pensare a&nbsp;<strong data-redactor-tag="strong"><a href="http://www.cosmopolitan.it/star/a116530/fabrizio-moro-frasi-canzoni-tatuaggio/" data-tracking-id="recirc-text-link">Fabrizio Moro che partendo dal territorio dell'underground si è fatto conoscere al grande pubblico</a></strong>. Merito della sua voce e e delle sue parole, come per Johnny del resto.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>
</p>

Tu per Johnny hai un debole fin dall'inizio quando entra in scena prima con la voce e poi con quella sua adorabile stazza da gorilla che cresce nei bassifondi, con un padre capo di una banda di criminali, ma ha un sogno.

È stato facile pensare a Fabrizio Moro che partendo dal territorio dell'underground si è fatto conoscere al grande pubblico. Merito della sua voce e e delle sue parole, come per Johnny del resto.

Elodie come Ash l'istrice

<p>Elodie era una delle voci più attese per questa edizione di Sanremo e l'attesa non è stata delusa. La cantante si è fatta conoscere ad <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Amici</em>, è arrivata seconda classificata e, con la sua voce pop e i suoi capelli cortissimi rosa, ci ha ricordato un'altra artista, Ash, l'istrice rockettara di <i data-redactor-tag="i">Sing</i> che si presenta sul palco con la sua energia e un abito romantico glitterato degno della sua versione umana. <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Glam e romantica</strong> allo stesso tempo.
</p><br><span id="selection-marker-1" class="redactor-selection-marker" data-verified="redactor"></span><p>PS. Nella versione in lingua inglese la voce dell'istrice è quella di <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Scarlett Johansson</strong>.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span>
</p>

Elodie era una delle voci più attese per questa edizione di Sanremo e l'attesa non è stata delusa. La cantante si è fatta conoscere ad Amici, è arrivata seconda classificata e, con la sua voce pop e i suoi capelli cortissimi rosa, ci ha ricordato un'altra artista, Ash, l'istrice rockettara di Sing che si presenta sul palco con la sua energia e un abito romantico glitterato degno della sua versione umana. Glam e romantica allo stesso tempo.

PS. Nella versione in lingua inglese la voce dell'istrice è quella di Scarlett Johansson.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Michele Zarrillo come Mike, il topo bianco

<p>Mike in <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Sing</em> ha un riferimento stilistico ben preciso: <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Frank Sinatra</strong>. Ha una voce che accarezza, l'atteggiamento del crooner che conosce il mestiere e un look luccicante&nbsp;che lo rende un vero animale da palco, soprattutto in quegli ambienti in cui l'atmosfera ovattata crea la magia.
</p><br><p>Ok, ci ha ricordato <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Michele Zarrillo</strong>, ma è stata una dura lotta fino all'ultimo con <strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Ron</strong>.
</p>

Mike in Sing ha un riferimento stilistico ben preciso: Frank Sinatra. Ha una voce che accarezza, l'atteggiamento del crooner che conosce il mestiere e un look luccicante che lo rende un vero animale da palco, soprattutto in quegli ambienti in cui l'atmosfera ovattata crea la magia.

Ok, ci ha ricordato Michele Zarrillo, ma è stata una dura lotta fino all'ultimo con Ron.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Musica

vasco rossi figlio lorenzo saluta madre gabriella

Il figlio di Vasco saluta la madre su Instagram

duffy molestie instagram

Duffy torna e racconta le molestie subite

altoparlanti bluetooth

Come scegliere i migliori altoparlanti bluetooth

a collage of people

È morta Gabriella, la prima moglie di Vasco

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito