Red Bull Flying Bach, lo show che unisce la breakdance e la musica classica torna in Italia dopo un tour mondiale dal 1 ottobre. La crew dei Flying Steps, i ballerini di breakdance di Berlino, si esibiranno nei teatri di Milano, Torino, Firenze, Napoli, Palermo, Trieste e Roma con una ballerina d'eccezione, Virginia Tomarchio. Noi l'abbiamo visto durante il tour europeo a Vienna e guardando questo spettacolo unico nel suo genere, abbiamo imparato alcune cose che solo la danza, la passione e la creatività possono insegnare.  

1. Spesso le cose che appaiono inconciliabili stanno bene insieme. E danno vita a qualcosa di nuovo ed inedito. Red Bull Flying Bach nasce alcuni anni fa dall'idea di unire due cose all'apparenza lontane: la danza della strada, la breakdance, e la musica del compositore tedesco Johann Sebastian Bach. Il risultato è uno spettacolo davvero imperdibile. 

2.  Se fai qualcosa che ti piace, il tempo scorre e sei felice. Quando fai qualcosa che ami, non ti accorgi della fatica di provare e di impegnarti per molte ore. Durante le prove dello spettacolo al MuseumsQuartier di Vienna, i Flying Steps ridevano, scherzavano, provavano e riprovavano le sequenze di ballo come se fossero in una piazza a divertirsi, senza mostrare alcuna ansia. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Improvvisare richiede coraggio e sicurezza in se stessi. Durante le prove i ballerini di breakdance improvvisavano anche alcuni passi a poche ore dalla messa in scena. Certo, la breakdance è fatta di improvvisazione, ma per lasciarti guidare dall'ispirazione del momento devi essere consapevole del tuo talento ed avere fiducia nelle tue capacità. 

4. Siamo tutti in grado di volare. I ballerini di breakdance sulle note di Bach, noi tutti sulle note dell'immaginazione. Red Bull Flying Bach è anche uno spettacolo che racconta una storia, l'incontro tra la ballerina di danza classica e la crew di street dance. E su questa storia puoi lasciare andare la tua fantasia. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. L'incontro tra culture diverse è sempre un arricchimento. La fusione tra la musica classica e l'urban dance è anche una fusione di culture diverse. Il successo dello show è internazionale e questo perché quando vedi i ballerini ballare sul palco entri subito in un mood dove conta solo la musica, il movimento e le emozioni. 

Guarda alcuni momenti dello spettacolo Red Bull Flying Bach al MuseumsQuartier di Vienna