Tutto pronto per la sesta edizione di The Distinguished Gentleman's Ride, l'evento globale unico nel mondo delle moto nato per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla salute maschile attraverso la fondazione Movember.

DGR 2016, Francofortepinterest
Eva Kauffeld
DGR 2016, Francoforte

Segnalo in agenda: se sei appassionata di moto (e di riders) a tutto stile, non puoi proprio mancare. Domenica 24 Settembre più di 70.000 uomini e donne in tutto il mondo indosseranno i loro migliori outfit a tema e in sella di moto classic e vintage attraverseranno le strade di oltre 600 città, in 95 Paesi, per contribuire a sensibilizzare e finanziare la ricerca sul cancro alla prostata e la prevenzione del suicidio maschile.

DGR 2016, Amsterdampinterest
Foto Floor
DGR 2016, Amsterdam
DGR 2016, Sydneypinterest
Blake Heywood Sanders
DGR 2016, Sydney

Nata da un'idea di Mark Hawwa nel 2012, alla prima edizione della DGR presero parte 2.500 signore e signori. In sei anni l'interesse mondiale è cresciuto sempre più sino a giungere quest'anno a numeri record di motociclisti registrati.

DGR 2016, Milanopinterest
Matteo Cavadini
DGR 2016, Milano

Moda, moto special e d'epoca, aggregazione, ma non solo. Quest'anno, infatti, Triumph, da sempre partner ufficiale dell'evento, ha messo in palio 4 nuovissime moto della gamma Bonneville che verranno assegnate ai 4 partecipanti che si saranno distinti per la donazione più alta.

DGR 2016, Brisbanepinterest
Karl Neale
DGR 2016, Brisbane

Non solo. Per celebrare l'edizione di quest'anno Triumph ha realizzato anche una Special Edition in un pezzo unico della Bonneville T100 battezzata "The Dapper Bonnie DGR100". Progettata in collaborazione con Harris Tweed, questa esclusiva custom è caratterizzata da un unico serbatoio in bronzo e da una sella Triumph Harris Tweed, una versione speciale messa in palio esclusivamente tra i 10 team che avranno raccolto più fondi sul sito DGR.

DGR 2016, Rotterdampinterest
David Marvier
DGR 2016, Rotterdam

Cosa fare se vuoi partecipare? Per prendere parte al raduno vai sul sito DGR www.gentlemansride.com, registrati e fai la tua donazione. Consulta la lista delle località italiane coinvolte, sfoggia il tuo classic outfit migliore e unisciti ai gentlemen della tua città. Sarà una giornata speciale. E buonissima!

Land vehicle, Motorcycle, Vehicle, Motorcycling, Chopper, Motorcycle helmet, Helmet, Cruiser, Car, Motorcycle accessories, pinterest
DGR 2016, il team tutto al femminile di Cosmo