Innamorarsi è una faccenda piccante... soprattutto se di mezzo c'è una Kia Picanto.

Land vehicle, Vehicle, Car, Motor vehicle, Automotive design, Kia motors, Subcompact car, Hatchback, Kia rio, City car, pinterest

La piccola di casa Kia, terza generazione della famiglia Picanto, è riuscita a superarsi e innovarsi, aggiungendo dettagli di stile e tecnologia all'interno della nuova auto. "La Picanto è uno dei modelli Kia più conosciuti in tutto il mondo" dice Giuseppe Bitti, Amministratore Delegato di Kia Motors Italia. "I nostri clienti hanno apprezzato lo stile, i bassi costi di esercizi e l'agilità nel traffico. Il nuovo modello conferma queste eccellenze con un dinamismo ancora maggiore e gli equipaggiamenti aggiornati in fatto di connettività e sicurezza". Vediamo insieme tutti i dettagli di questo prodigio di stile!

Dimensioni compatte, grande personalità

Dalla Corea alla Germania: per realizzare il nuovo stile Picanto si sono uniti due team, quello di Namyang e di Francoforte. Il risultato è un modello più sportivo rispetto ai precedenti, caratterizzato dalle linee decise che percorrono il frontale trasversalmente, sottolineando la super riconoscibile griglia tiger nose e i gruppi ottici avvolgenti.

Per la prima volta nella storia di Picanto, sarà disponibile l'allestimento GT-Line, l'elemento identificativo dei modelli più sportivi di Kia. L'esterno è caratterizzato da modanature nere, rosse e argento presenti nella griglia, nelle prese d'aria laterali, lungo i sottoporta e nella carenatura posteriore.

Automotive design, Automotive exterior, Logo, Carmine, Symbol, Grille, Personal luxury car, Emblem, Carbon, Brand, pinterest

In viaggio con il design

I designer di Kia hanno creato un ambiente dove eleganza e modernità si incontrano grazie all'utilizzo di nuovi materiali e nuove soluzioni. La sensazione è quella di uno spazio accentuato, grazie anche all'andamento orizzontale che caratterizza il design degli interni.

Land vehicle, Vehicle, Car, Steering wheel, Center console, Executive car, Family car, Vehicle audio, Mid-size car, Sedan, pinterest

Lo schermo centrale da 7 pollici è posizionato in modo da apparire quasi sospeso nell'abitacolo, mentre tutti i comandi sono a portata di vista (e di mano!) del pilota.

Il top del top

Alcune caratteristiche rendono la nuova Kia Picanto una vera e propria city-car premium, a vero effetto WOW. Un esempio? Lo spazio aperto sdoppiato per il cellulare con doppio porta-bicchiere retraibile; le luci LED e la striscia luminosa d'ambiente; i poggiatesta 100% indipendenti e regolabili; la struttura delle sedute, più comoda e capace di contenere maggiormente le curve.

Agilità 2.0

Le nuove linee e l'innovazione meccanica e tecnologica rendono Picanto un'auto super agile, capace di muoversi con facilità in mezzo alle strade trafficate e non solo... La gamma comprende tre propulsori a benzina. Le unità aspirate 1.0 e l'1.2 sono derivate da quelle attuali con migliorie nella messa a punto e nelle emissioni; successivamente sarà disponibile anche il nuovo 1.0 turbo T-GDI, il primo sovralimentato offerto sulla Picanto.

Shhh!

Godersi il viaggio in tutta serenità, senza rumori fastidiosi che disturbano la guida: è questo uno degli obiettivi di Kia, che ha iniziato una serie di interventi tecnici per ridurre le vibrazioni. Il risultato ha permesso di rendere Kia Picanto una delle vetture più silenziose presenti sul mercato, grazie anche ai pannelli isolanti e alla schiuma fonoassorbente. Inoltre, i supporti di motore sono stati irrobustiti, mentre il cofano del motore è stato protetto da un coperchio isolante.

Tire, Wheel, Automotive design, Vehicle, Alloy wheel, Rim, Automotive tire, Car, Automotive wheel system, Hatchback, pinterest

Al passo con le innovazioni

Alcuni dettagli di high tech rendono la Kia Picanto super innovatrice del panorama tecnologico dei motori. Innanzitutto, il touchscreen da 7 pollici che ospita le funzionalità di navigazione in 3D e può facilmente interfacciarsi con gli smartphone . Inoltre, la telecamera posteriore facilita le manovre di parcheggio. Infine, è anche disponibile la ricarica wireless per mobile inserita accanto agli ingressi USB e AUX.

Motor vehicle, Luxury vehicle, Machine, Vehicle audio, Personal luxury car, Gear shift, pinterest

Sicurezza innanzitutto

Anche se lo abbiamo tenuto come ultimo punto è uno dei più importanti. L'evoluzione dei termini di sicurezza di Nuova Picanto, infatti, passa attraverso il raddoppio della quantità degli acciai speciali utilizzati per la realizzazione dell'auto. Particolarmente importante è anche la presenza del sistema VSM (Vehicle Stability Management) che evita la perdita di controllo in curva e frenata e del sistema AEB (Autonomous Emergency Braking) che consente l'arresto completo fino alla velocità di 80km/h.

Motor vehicle, Automotive design, Mode of transport, Vehicle, Road, Automotive tail & brake light, Car, Automotive mirror, Automotive tire, Hatchback, pinterest

Con tutte queste novità, com'è possibile non sentire la voglia di salire sulla Nuova Picanto e partire per un viaggio?