immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Siamo stati invitati in una bellissima giornata di sole al Parco Sempione a Milano, per provare la nuova Wi-Bike di Piaggio, che è una bici a pedalata assistita (anche noi inizialmente ci siamo domandate... cioè???). Bè, in parole povere si tratta di una bici elettrica. Ma una sorprendente bici elettrica! Che supera il concetto classico e si propone come un mezzo che soddisfa tantissime esigenze, grazie ad una tecnologia all'avanguardia che ci permette di essere sempre connessi e di condividere i nostri dati con chi vogliamo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Infatti il motto di Wi-Bike, come ci ha spiegato ieri la splendida Filippa Lagerback, appassionata ciclista, è B-cool, B-fit e B-safe. B-Cool perchè le bici proposte hanno un bellissimo design italiano: sia la versione sportiva, che quella cittadina sono super glam, con la possibilità di accessoriarle come più ci piace. B-Fit perchè grazie alla tecnologia del Piaggio Multimedia Platform la bici è completamente connessa ai nostri smartphone (c'è una porta usb nel display) e grazie all'app, possiamo decidere "quanto" farci aiutare nella pedalata, fissare dei risultati da raggiungere come: bruciare calorie, km da percorrere in tot tempo, itinerari da fare etc... Per poi condividere subito tutto con i nostri amici sui social network. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

B-Safe perché le centraline di cruscotto, batterie e motore elettrico sono collegate da un codice univoco che viene consegnato al momento dell'acquisto. Le tre unità possono funzionare solo se collegate e dialoganti l'una con le altre e nella batteria è alloggiato un modulo GPS/GSM che funziona da antifurto satellitare, non si può essere sicuri più di così. Ecco perché noi ci siamo letteralmente innamorate di questo nuovo modo di muoversi, tecnologico, glam, sicuro, poco faticoso (permettendoci però di rimanere in forma!) e sopratutto ecologico. Dunque Cosmogirls ecco la nuova parola dell'estate è: B-Eco!