C'erano una volta, in un polveroso garage di Milwaukee, due ventenni intraprendenti che decisero di realizzare il loro sogno progettando il primo progetto di bicicletta motorizzata. Era il 1902 e la leggenda Harley-Davidson aveva inizio.

Da allora è passato più di un secolo, ma le moto Harley-Davidson continuano ad essere icone della passione per le due ruote. Modelli come l'intramontabile Sportster hanno portato il sogno americano sulle strade europee ­­e, anche in Italia, il fascino delle moto "Made in US" continua a fare conquiste... 

Il successo del brand si basa anche sulle infinite possibilità di personalizzazione dei suoi modelli. E, per il secondo anno consecutivo, Harley-Davidson ha deciso di celebrare gli artisti della customizzazione che ogni anno creano pezzi unici esprimendo il proprio stile.

Più di 40 concessionari italiani Harley-Davidson sono così tornati a darsi battaglia a colpi di creatività, accettando la sfida: personalizzare una Sportster Iron 883 per l'edizione 2016 della Battle of the Kings, il contest che attraverso i voti degli appassionati di custom premia la migliore realizzazione su base Sportster. Solo uno è stato eletto Custom King. Ecco la moto vincitrice.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Icona stessa dello stile Harley-Davidson, la Sportster è sicuramente un mezzo adatto all'impresa. Il suo aspetto volutamente ruvido e senza fronzoli vuole adattarsi agli stili più diversi e garantire la massima espressione della propria individualità. Per questo Cosmo ha scelto la protagonista del suo ultimo servizio di moda proprio tra le customizzazioni che hanno partecipato alla Battle of the Kings. Te la presentiamo con un estratto dal backstage e puoi vederla sulle pagine dello speciale motori Cosmopolitan Motors ora in edicola. 

Solo una moto così poteva interpretare lo stile e il carattere femminile e grintoso di Cosmopolitan. La special realizzata da Roberto Demaldè di Harley-Davidson Parma si chiama Heroica ed è un vero e proprio tributo all'anima più sportiva (e meno nota) di Harley-Davidson. Per questo l'abbiamo portata in pista... E per Cosmo ha vinto lei!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images