Chiudi gli occhi. Immagina una strada soleggiata che costeggia il mare. O una lingua d'asfalto tra campi di grano e papaveri. Ci sei? L'aria calda ti accarezza il viso, ti spettina i capelli quel tanto che basta a farti sentire viva e sexy. Ci segui? Perfetto, ora immagina di vivere tutto ciò da sotto il tuo casco, in sella ad una moto nata per emozionare con stile, una special dedicata a chi, come te, sa godersi la vita su due ruote. Nasce così il progetto special di Moto Guzzi, brand che per primo ha creduto che il pubblico femminile meritasse una customizzazione ad hoc. Ed ecco che nell'ufficio stile di Mandello del Lario, storica sede Moto Guzzi, prende forma il prototipo della V7II Special "Lady Bike"! 

Elegante nelle linee e nelle cromie, ed efficace sulla strada, la Lady Bike spicca per una serie di particolari e accessori studiati appositamente per le motocicliste più attente allo stile. Tecnicamente la Lady Bike ha la sella leggermente più bassa della V7 tradizionale per facilitarti nei movimenti da ferma e un manubrio, rigorosamente cromato, più dritto e largo rispetto alla versione di serie. Ma è soprattutto sull'estetica dei dettagli che la Lady Bike ha i suoi punti di forza. Serbatoio, parafango anteriore e corpo del fanale sono di un elegantissimo bianco perla. Il logo Moto Guzzi è stato caratterizzato da una cascata di cristalli pronti a farti brillare ad ogni piega. Ma le chicche che fanno la differenza sono la sella in pelle bicolor impunturata a rombi, le manopole in nuance e una bag laterale in nappa e suede sorretta da uno speciale telaietto studiato appositamente per ospitare le tue shopper.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E la gamma delle special V7II Moto Guzzi non si ferma qui. 

Se hai l'anima della "adventure girl" Moto Guzzi propone anche una versione scrambler della V7 grazie al kit Legend realizzato da Stefano Perego dell'officina Millepercento (guardala nelle foto, è stata protagonista di uno dei nostri fashion shooting per lo speciale motori Cosmopolitan Motors ora in edicola). 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Oltre a un'altra sorpresa, il kit Dapper pensato da Stefan Bronold Jr dell'officina Radical Guzzi - Schwarzenfeld con dettagli cromati e uno speciale serbatoio a specchio (guardala nelle foto di backstage!). 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Hai già deciso quale stile ti appartiene di più?