Nel momento in cui Seat ripercorre passo per passo i momenti che sono stati  pietre miliari nella sua storia, ammicca al futuro con alcune proposte decisamente innovative. Tutto questo, e molto di più, è Archithon. 

Di che si tratta? Per prima cosa, Archithon è un progetto che ha visto impiegati 40 giovanissimi architetti, 20 spagnoli e 20 tedeschi, nella realizzazione del primo museo digitale di Seat: un vero e proprio spazio espositivo con una struttura e un percorso virtuale corredati di video e foto in cui potrai scoprire i momenti e i modelli più importanti per la storia del marchio. Se vuoi, puoi dare un'occhiata anche su Instagram, cercando l'hashtag #SEATdigitalmuseum. Un'occasione unica, dal momento che i modelli esposti non sono fisicamente accessibili al grande pubblico: così potrai visitarlo rimanendo comodamente seduta in poltrona, grazie al tuo smartphone.

Dai un'occhiata a quello che puoi vedere (o svelare al tuo lui malato di motori) nelle virtual photo qui sotto...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

E non finisce qui. Completamente orientati al futuro, grazie al settore ricerca & sviluppo sono stati studiati una serie di modi per rendere la vita di ogni guidatore il più semplice possibile. Se aprire una macchina con il telefonino sembra già una cosa superata per i fruitori delle varie opzioni di car sharing, da oggi anche i privati potranno aprire il proprio veicolo senza bisogno di utilizzare le chiavi. Il vantaggio è notevole, anche perché non correrai più il rischio di passare ore a cercarle in fondo alla borsa, quando hai già il telefono che è più o meno un'estensione della tua mano. In più, potrai abilitare temporaneamente anche amici e familiari all'utilizzo del veicolo, semplicemente con un clic.

La seconda parte delle novità riguarda il parcheggio. Sali in macchina e collega il telefono al computer di bordo. Con l'app Seat trovi il parcheggio libero più vicino, prenoti un posto prima del tuo arrivo e decidi il tempo di permanenza. E fin qui tutto facile. Ma ciò che ti stupirà è che potrai abilitare il pagamento direttamente dalla macchina con carta di credito solo con la tua impronta digitale. Per capire meglio i passaggi, ecco il video in cui puoi assistere all'intero procedimento. 

Al momento, per motivi puramente logistici, l'app funziona solo in Spagna, ma siamo fiduciosi che presto sarà fruibile per tutti anche in Italia!