Prendi una Fiat 500 e una stilosissima roulotte vintage, ma iperaccessoriata. Ora teletrasportale ad alta quota, nelle migliori mete invernali che tu possa pregustare (vedi Bardonecchia, Gressoney, Abetone, San Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio). E immagina di trascorrere qui una notte da protagonista, tra neve, stelle & stile. Benvenuta in CASA500!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Nata per gioco e per empatia dalla collaborazione tra Fiat 500 e Airbnb, che come 500 ha costruito il suo successo cambiando le regole del gioco, CASA500 è un progetto che sa di libertà, di spirito di avventura e che ti permetterà di passare un weekend indimenticabile. Fino al 6 marzo infatti, andando sulla pagina dedicata all'iniziativa sul sito Fiat troverai l'annuncio di CASA500 pubblicato su Airbnb. Ti sarà chiesto di scrivere una storia artistica e creativa e le quattro più originali saranno scelte per trascorrere una notte in una delle ultime due tappe in Trentino Alto Adige, nelle suggestive località di S. Martino di Castrozza il 12 o il 13 marzo o di Madonna di Campiglio il 19 o il 20 marzo. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Un viaggio speciale, perché vivrai una full immersion di stile, gusto e spensieratezza vivendo in una casa itinerante. E che casa! La roulotte
modello Graziella di 4 metri rosso fiammante, vintage, completamente ricondizionata è allestita con i migliori optional e arredata in chiave vintage-pop (ci sono persino gli elettrodomestici fifties-chic stile Smeg o Nespresso...).  E poi vuoi mettere il gusto di dormire direttamente sulle piste con una 500X a trazione integrale 4x4 nella sua veste Off-Road Look parcheggiata fuori al posto degli sci?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Insomma, l'auto più venduta del suo segmento nel 2015, dopo essere diventata anche una delle protagoniste del fenomeno dello sharing insieme a Enjoy a Milano, Roma, Torino o Firenze, quest'anno ha deciso di spingersi oltre. In effetti, 500 è molto più di un'auto (e non a caso abbiamo scoperto l'esistenza del Cinquecentismo, un concetto e un modo di essere capace di unire design, lifestyle e arte in modo alquanto ironico). Pane che ai nostri denti piace sempre moltissimo. Parliamo infatti di un'icona tutta italiana, come Sofia Loren per intenderci, dalla quale sono nate tutte le varianti del caso. Ti muovi in truppa con le amiche? Per te c'è la 500L, un piccolo loft su quattro ruote con tutto lo spazio che serve. Hai voglia di brividi? A te è dedicata 500X, ancora più dinamica, versatile e divertente da guidare. 

Dopo tutto questo raccontare mi è venuta voglia di scrivere la mia storia creativa. Ci si vede su in Trentino!