Questa è una di quelle notizie che manderanno in visibilio tutte le Cosmorider. Perché NeroGiardini, sì il brand tutto italiano che ogni anno produce 3,5 milioni di accessori fashion, non si limiterà a presentare ricchissime collezioni di sandali con tacco, zeppe e modelli flat. Quest'anno si cambia marcia ed è appena stato ufficializzato l'ingresso del brand nella MotoGP! Come? Saranno title sponsors del GP d'Austria, che non si disputa dal 1997, e saranno presenti in ben sei GP in Spagna e Italia: Circuito de Jerez, Autodromo del Mugello, Circuit de Barcelona - Catalunya, Red bull Ring - Spielberg, Misano World Circuit Marco Simoncelli, Motorland Aragòn, Comunitat Valenciana - Ricardo Tormo. 

NeroGiardini è il primo brand di scarpe al mondo a scegliere la MotoGP per imporre il marchio all'estero. Enrico Bracalente, titolare NeroGiardini ha le idee chiare: "Per essere bravi a interpretare i mercati globali dobbiamo essere al passo con i tempi. Amo le due ruote e la scelta è stata fatta al solo fine di internazionalizzare il brand, con l'obiettivo di raddoppiare il nostro fatturato (200 milioni di euro, ndr) nel giro di 3/5 anni". 

E a chi crede ancora che la moto sia cosa da uomini, risponde Enrico Bracalente: "La scelta di investire nella MotoGP è data dalla volontà di aumentare la visibilità: Prada ha sponsorizzato la Coppa America, altro sport prettamente maschile, solo per diventare il secondo brand al mondo dopo Yves Saint Laurent, non perché le collezioni uomo avessero più importanza di quelle dedicate alla donna...".

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Pau Serracanta, direttore generale Area Commerciale Dorna Sports, ed Enrico Bracalente, titolare di NeroGiardini

A dare ulteriore conferma di quanto la MotoGP ultimamente si sia tinta di rosa, arrivano le parole di Pau Serracanta, direttore generale Area Commerciale della Dorna Sports che aggiunge: "Gli spettatori sono in aumento, e parliamo di spettatori leali, come lo sport che hanno scelto di seguire. Anche mia nonna mi ha chiesto nell'ultimo mondiale cosa fosse successo in Malesia tra Valentino e Marquez e tante sono le donne che si avvicinano al mondo dei motori. Finalmente, dopo il dominio dei tabaccai e delle bibite energetiche, si affaccia nel nostro mondo anche quello calzaturiero, che andrà ad affiancare leader quali Bmw, Tissot, Dhl, Tim". 

Il passo successivo per NeroGiardini sarebbe legare la propria immagine ad uno dei piloti del circuito internazionale, meglio se italiano ovviamente, fosse Valentino sarebbe un sogno, ma Enrico Bracalente scala la marcia: "Sarebbe prematura come decisione, quest'anno per noi sarà un test, a fine stagione ci metteremo intorno ad un tavolo con  i delegati della Dorna e penseremo magari ad un triennale e a qualche Gp in più da seguire". Hip hip urrà, ragazze scaldate i motori!

Nero Giardini è tra l'altro uno dei pochi brand ad aver deciso di non vendere on line, nonostante la corte spietata fattagli da Amazon, Zalando e Yoox e questo solo per tutelare sia la propria area retail sia noi consumatrici finali. Perché diciamolo pure che entrare in una boutique e provare ogni singolo 38 presente nel giro di 5 metri ha un sapore che non cambieresti per nulla al mondo. Verrà invece ultimata a breve una piattaforma di vendita on line per la rete retail con consegna in 48 ore. Chapeau.

Ah un'altra cosa, non aspettatevi una collezione dedicata alla MotoGP: sarebbe troppo scontato. Spazio alle collezioni dal retrogusto italiano di sempre e al prezzo friendly per il quale le nostre tasche e finanze non potranno che fare dei tripli salti carpiati!

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