Il Principe Azzurro in tutto il suo ceruleo fascino varca a cavallo il cancello della bella. Lei scende. E dopo un eloquente e sarcastico sguardo stile "ma fammi il favore..." gli consegna la spazzatura da differenziare. Riassunto? Basta con le favole, siamo badgirl! Lo spot della New Picanto, l'ultima piccola di casa Kia, è intelligente, fa ridere e parla la stessa lingua che potresti sentire a un aperitivo "women only". In una parola, è azzeccato come la citycar che presenta, un'ottima candidata al ruolo di auto del tuo cuore (perché se leggi Cosmo, ammettilo, un po' badgirl lo sei per forza...).


Perché New Picanto è piccante?

Prima di tutto perché, dopo l'ultimo cambio di look, è davvero tosta. Il muso è stato ridisegnato e ora risulta più aggressiva grazie alla griglia frontale Tiger Nose e al design dei fendinebbia. E anche il B side ne esce tonificato: nuovo paraurti e retronebbia integrati le donano decisamente... In più, nella versione Glam, cioè l'allestimento più evoluto, le luci anteriori e posteriori sono a led.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Poi perché è intelligente. Le dimensioni esterne sono "pocket" (è lunga 3 metri e 60 e larga 1 metro e 60) e ciò significa parcheggiarla praticamente ovunque, che in città, con i minuti sempre contati, è un gran vantaggio. In compenso, gli interni stupiscono e la piccola, dentro, piccola non è. L'abitacolo risulta sorprendentemente spazioso e razionale, ospita fino a cinque persone, e il bagagliaio è uno dei più capienti della sua categoria.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma ciò per cui l'amerai a lungo, è la sua personalità agguerrita. Il motore è un 1.0 Euro 6, disponibile nelle versioni benzina o bifuel Eco-GPL. La cilindrata non arrogante è già di per sé garanzia di risparmio e i consumi, contenuti nella versione benzina, risultano ancora inferiori se scegli l'abbinata benzina/Eco-GPL.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Da guidare è abbastanza frizzante e vivace da farti divertire tra un semaforo e l'altro, ma il vero plus è che risulta veramente molto maneggevole sia nel traffico che nei parcheggi più spregiudicati... Da donna a donna, la giri con un dito, ecco. Non pensare a un giocattolino però. La New Picanto fa sul serio anche a livello di sicurezza, con 6 airbag (due frontali, due laterali e due a tendina) pronti a proteggere te e i tuoi ospiti in caso di urto.

Cosa la rende Cosmo?

Un'insalata di qualità, stile, carattere e serietà in salsa leggerezza. Prezzi compresi. La versione base è la City Limited e di serie vanta clima, radio USB, ESP e 5 posti di serie a 8.950 euro. Con 1.000 euro in più puoi avere l'allestimento Glam, con volante in pelle, Bluetooth e fari a led. Entrambe le versioni sono disponibili con motorizzazione Eco-GPL con un sovraprezzo di 1.300 euro. Infine, puoi aggiungere la verniciatura White Soul con 200 euro o quella metallizzata con 450 euro. In più, 7 anni di garanzia. Praticamente, un inno al girlpower su quattro ruote!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images