Belle, sportive e di carattere: Ford e Mustang scaldano i motori!

Siamo state in Abruzzo, sui tornanti del Gran Sasso, per testare la nuova Focus ST, sportiva di casa Ford, e l'americanissima Mustang, arrivata fresca fresca da oltreoceano. Cosmogirls, preparatevi a sognare!

Più Popolare

Ami la guida sportiva e sei in grado di trasformare in un'esperienza adrenalinica anche una tranquilla gita nel weekend? Allora tieniti forte perché in arrivo ci sono due chicche tutte da scoprire (e assaporare di curva in curva sui tornanti del Gran Sasso, in Abruzzo, sede del nostro Test Drive...).

Stiamo parlando delle new entries di casa Ford: l'americanissima Mustang, finalmente disponibile anche nel nostro paese, e la nuova Focus ST, la più sportiva della Focus family.

Advertisement - Continue Reading Below

Per chi non la conoscesse, la Mustang è un vero mito americano: nata nel 1964, ha attraversato le decadi anche attraverso i set di decine di film. Fino a poco tempo fa era difficilissimo vederne una dal vivo in Italia: d'ora in poi non sarà più così, perché la prima tranche di ordini è già sold out. Segni di riconoscimento? Uno su tutti: il logo con il cavallo lanciato al galoppo.

Più Popolare

Noi l'abbiamo provata in versione cabrio (quanto di più cool possa esserci), e abbiamo guidato da Roma fino ai laboratori del Gran Sasso con il vento tra i capelli. Scelta più che azzeccata, visto il caldo di questi giorni… La Mustang ci ha entusiasmato con il suo rombo inconfondibile, un'accelerazione che va da 0 a 100 in 5,8 secondi e mille comfort, come i sedili rinfrescanti (eh già!).

Per il viaggio di ritorno, invece, ci aspetta la seconda emozione della giornata: la Focus ST! Lo stile Focus lo conosciamo tutte, perché è un classico di Ford ed è tra le auto che circolano di più sulle nostre strade. Ma la versione "ST" è tutta un'altra cosa.

Si tratta infatti della versione supersportiva e lo si capisce a prima vista dal look esterno, più aggressivo. Ma anche dagli interni, che si distinguono per i sedili avvolgenti tipici delle auto da corsa.

Sotto il cofano della Focus ST batte un cuore altrettanto grintoso: un motore EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. Adrenalina e divertimento sono assicurati, insomma.

Del resto Ford è un marchio di auto da sempre votato al "girl power": pensa che la moglie di Henry Ford (che fondò l'azienda nel 1903), Clara Ala Bryant, fu una delle prime donne a guidare l'auto negli Stati Uniti... Very very Cosmo!

COSA NE PENSI?

Lifestyle
CONDIVIDI
15 uomini proprio brutti ma che sono considerati sexy
​Beh non proprio brutti brutti, perché hanno quel difetto che li rende uomini affascinanti e irresistibili​
james corden backstreet boys
Musica
CONDIVIDI
James Corden che balla e canta con i Backstreet Boys fa troppo ridere
​Everybody Yeah Rock your body​ ♪​♫​
Cinema
CONDIVIDI
Il Re Leone diventerà un film
​​La Disney ha annunciato il remake del Re Leone. Sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista che ha rifatto Il Libro della Giungla​
Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort