Cosmo & Yamaha goes to Lisbona!

Siamo andate alla scoperta di Lisbona con il nuovissimo NMAX 125 di Yamaha, lo scooter della casa del diapason perfetto per Cosmogirls con la passione per le due ruote!

Più Popolare

Cosa c'è di meglio di uno scooter per girare tra le strade di Lisbona in piena estate, tra spiaggia, surf e shopping di qualità?

Noi di Cosmo lo abbiamo fatto con il nuovo Yamaha NMAX 125, che se a prima vista può sembrare un po' aggressivo e poco femminile per il suo look così deciso e grintoso, una volta in sella cambia faccia, mostrando la sua anima più femminile, leggera e maneggevole, perfetto per tutte le Cosmogirl che amano le due ruote.

Advertisement - Continue Reading Below

Primo punto a favore: le livree frozen titanium e white soddisfano anche le più fashioniste. Una volta in sella, il nuovo Nmax si rivela davvero agile, comodissimo e facile da guidare sin dai primi metri. Così, iniziamo a muoverci superagili tra i viali e le stradine della città del Fado, partendo da l'avenida da Libertade, quella delle boutique delle grandi maison, per poi scendere verso la famosissima praça do Comércio, senza dimenticarci di fare tappa al Mude, il museo dedicato alla moda e al design che in questi giorni ospita una retrospettiva su Christian Lacroix.

Più Popolare

Una volta ammirato l'arco de Luz risaliamo in sella e via, su per le stradine del Bairro Alto, dove la saudade è più una questione di architetture che di atmosfere. Già perché la Lisbona di oggi è ben lontana dall'essere malinconica. In queste viettine ricche di fascino ci sono le vetrine dedicate all'urban style che si alternano a bar e ristoranti d'altri tempi, fino a scorgere lo Storytailors, uno store che oltre a rappresentare l'avanguardia stilistica del Portogallo, ha l'invidiato privilegio di trovarsi all'interno di uno dei pochissimi edifici sopravvissuti al terremoto del 1755: mantenendone tutto il fascino.

Purtroppo (per chi ha solo un giorno) o per fortuna (per chi a Lisbona resta almeno per un weekend) qui c'è tantissimo da vedere. Quindi facciamo un salto alla Lx factory, un'ex area industriale ora completamente riqualificata con bar, negozi e una bellissima libreria, prima di imboccare il ponte XXV de Abril, ispirato al Golden gate di San Francisco e costruito dalla stessa società.

Advertisement - Continue Reading Below

È da qui che bisogna passare per arrivare alla spiaggia di São João da Caparica sull'oceano Atlantico, dove una lezione di surf è d'obbligo.

Sulla strada del rientro facciamo qualche sosta per ammirare i numerosi e caratteristici murales che fanno di Lisbona la capitale dei graffiti. E il nostro Yamaha NMAX? Ha reso questo fashion tour di oltre 70km ancora più piacevole, non ci ha stancate e ha consumato pochissimo (oltre 40km con un litro), lasciando così al nostro portafoglio lo spazio giusto per un po' d'immancabile shopping. Tanto di spazio nel sottosella ce n'è in abbondanza!

COSA NE PENSI?

Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort
Jovanotti lorenzo cherubini citazioni canzoni d'amore
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti compie 50 anni! Le citazioni più belle dalle sue canzoni d'amore
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare​ ♪​♫​. Auguri Jovanotti!
Lifestyle
CONDIVIDI
Il fascino intramontabile di Maria Antonietta
​Sono passati più di due secoli dal suo regno, ma la regina di Francia non perde fascino ​
Lifestyle
CONDIVIDI
Donald Trump ha interrotto Hillary Clinton 51 volte durante il dibattito
​Che maleducato!