Cosmo test drive: scopri la gamma Hyundai!

Siamo state nelle Langhe con Hyundai per vivere un'esperienza da ripetere: con le amiche, con il compagno e perché no, con la propria mamma. Noi la nostra la porteremmo!

Più Popolare

Cosa ci fa una Cosmogirl nelle Langhe alla guida di una Hyundai? Bè, l'occasione era speciale: il lancio della nuova gamma di auto della casa coreana (che però ci tiene subito a precisare che il 97% delle macchine vendute in Italia sono prodotte in Europa). Non pensare a nulla di prettamente maschile, anzi l'esatto opposto. Non pensare a tecnicismi degni del miglior ingegnere meccanico uscito dal Politecnico e per calarti nell'atmosfera che ha regnato sovrana nella due giorni langarola, parti da questo assunto: "New thinking, new possibilities".

Advertisement - Continue Reading Below

Tra i tanti modelli il colpo di fulmine è scoccato per la ix20, una monovolume perfetta se devi partire con le amiche per un weekend al mare. Perché lo spazio non manca, persino se al ritorno volessi portarti in città il maestro di surf... E poi è compatta, piena di spazio e ideale anche se decidi di dare una mano alla tua amica nel trasloco di casa. Una Cosmocar con i fiocchi per intenderci.

Più Popolare


La location in cui si è svolta quest'esperienza, che definirei quasi mistica, è il Boscareto Resort, un cinque stelle lusso, immerso nei vigneti, sulla sommità di una collina coltivata a Nebbiolo che ti consiglio almeno per 2 buoni motivi: la Spa, sarei voluta invecchiare tra la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, il frigidarium e le docce emozionai e il ristorante stellato firmato Pasquale Laera, una stella Michelin e diretto da "papà" Antonino Cannavacciuolo (e qui le stelle raddoppiano...). Il bagnoschiuma in camera firmato Laura Tonatto e la body lotion Etro, hanno tolto ogni dubbio sul fatto che se mai qualcuno dovesse chiedermi in moglie vorrei lo facesse qui dentro.

Gli amori a prima vista però spesso non durano a lungo e nel giro di 24 ore mi accorgo che il precoce innamoramento per l'ix20 inizia a vacillare. La #HyundaiExperience continua e al mio orizzonte fa capolino la nuova i20: sono indecisa tra la versione a 5 porte o la Coupe a 3, poi ricordo quanto siano impegnative le mie amiche e opto per un test drive con il primo modello.

Per intenderci, si tratta di un incrocio tra una Polo e una Ypsilon che mi conquista con gli interni bicolore: personalmente alla variante arancio o tabacco, preferisco il neroazzurro, in linea con la mia fede calcistica...

Siamo in un territorio che recentemente è stato non a caso dichiarato Patrimonio dell'Unesco e l'arrivo del test drive, dopo circa 30km di curve e chicane è fissato in un altro pezzo di paradiso terrestre che ti consiglio di visitare, le cantine Ceretto. Perché il panorama mozza il fiato, perché è la storia di una famiglia e perché ad accogliermi c'è una donna, Roberta Ceretto e donne con gli attributi (e con i tacchi in una cantina, ndr) è sempre un piacere conoscerne. Il miglior Barolo esce da qui ma a me è concesso dell'ottimo Moscato: "dovete guidare" sentenzia un'integerrima Roberta che poi conquista definitivamente il mio cuore con una torta alle nocciole, firmata Enrico Crippa, tre stelle Michelin nel ristorante della famiglia Ceretto, Piazza Duomo che trovi nel cuore di Alba.

E' arrivato il momento di tornare a casa e l'epilogo è un giro sul una i10, azzurra. Davvero carina, una classica citycar definita non a caso city-star: la versione a metano che sto testando non consuma praticamente nulla. Diciamo che se sei single, indipendente e ami essere connessa h24 allora sei nel posto giusto.

La cosa bella di questa i10 è che stiamo parlando del nuovo modello Sound edition dotata di un sistema multimediale integrato nella plancia. Praticamente senza staccare mai le mani dal volante puoi fare tutto, anche ordinare una pizza, comprare un vestito su YOOX e cambiare la playlist dal tuo telefono. Quando ho scoperto i sensori di parcheggio posteriori e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori ho capito che la vera CosmoCar era questa!

COSA NE PENSI?

Cinema
CONDIVIDI
Il Re Leone diventerà un film
​​La Disney ha annunciato il remake del Re Leone. Sarà diretto da Jon Favreau, lo stesso regista che ha rifatto Il Libro della Giungla​
Musica
CONDIVIDI
Pen-Pineapple-Apple-Pen di Piko Taro è il nuovo Gangnam Style
​Dammi tre parole - ananas, mela e penna - e la hit è servita! Altro che sole cuore amore. ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Halloween, il significato della Festa di Ognissanti
Tutto quello che c'è da sapere sulla festa di Halloween ​​
Lifestyle
CONDIVIDI
Eleonora Abbagnato: "Sogna i tuoi obiettivi ma usa la disciplina per raggiungerli"
​Il sogno di Eleonora Abbagnato oggi? Insegnare ai giovani talenti a diventare dei grandi professionisti della danza. E il suo motto è:...
Viaggi
CONDIVIDI
Nel 2024 potrai andare in vacanza su Marte
Non serve essere astronauti, basta avere centomila dollari​
mtv ema 2016 nomination marco mengoni
Musica
CONDIVIDI
MTV EMA 2016: tutte le nomination
Indovina chi c'è in testa alla classifica con le nomination? 🙌​
Lifestyle
CONDIVIDI
Le 8 migliori frasi di Hillary Clinton al primo dibattito presidenziale
​Le migliori battute di Clinton, le rimonte e i commenti del primo dibattito​
harry potter rivelazioni silente
Libri
CONDIVIDI
9 rivelazioni sui personaggi di Harry Potter dopo la fine di Harry Potter
Hai sempre pronunciato male il nome Voldemort
Jovanotti lorenzo cherubini citazioni canzoni d'amore
Musica
CONDIVIDI
Jovanotti compie 50 anni! Le citazioni più belle dalle sue canzoni d'amore
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare​ ♪​♫​. Auguri Jovanotti!
Lifestyle
CONDIVIDI
Il fascino intramontabile di Maria Antonietta
​Sono passati più di due secoli dal suo regno, ma la regina di Francia non perde fascino ​