È capace di camminare sul Tamigi o di fluttuare sospeso sullo Shard, il più grande grattacielo dell'Unione Europea progettato da Renzo Piano. Ma soprattutto, è in grado di fare comparire una macchina dal nulla: lui è Dynamo, il mago protagonista di Magie Impossibili, un popolare programma con milioni di follower in tutto il mondo.

L'abbiamo incontrato a Londra, al termine del tour The Power of X, che in 80 giorni ha portato la 500X nelle piazze di 74 città europee.

D: La leggenda narra che tu sia diventato un mago per sfuggire ai bulli che ti tormentavano quando eri ragazzino…
R: È vero: avevo 11 anni, ero mingherlino e c'erano dei ragazzini che mi sollevavano, mi mettevano nei bidoni della spazzatura e mi facevano rotolare lungo la strada. Disperato, ho chiesto aiuto a mio nonno, che mi ha insegnato un trucco per diventare improvvisamente pesantissimo. Da quel giorno hanno smesso di darmi fastidio, e quello è diventato il mio primo numero di magia.

D: Sappiamo che non hai bisogno di una macchina, visto che puoi camminare sulle acque o volare: come mai questa collaborazione con Fiat?
R: Mi piace guidare, le macchine sono sempre state la mia passione: da piccolo sognavo di diventare uno stunt driver, come quelli di Fast and Furious o James Bond. Le macchine sono spesso anche protagoniste delle mie magie, ma con la 500X sono riuscito a creare un numero nuovissimo, mai tentato prima. Ci sono voluti tre anni per prepararlo!

D: Cosa deve avere una macchina, per te, per essere "magica"?
R: Deve essere molto divertente da guidare, e soprattutto farmi sentire "very cool".

youtubeView full post on Youtube