Se vuoi passare una giornata speciale tra stilosissimi bikers e splendide moto (e per di più per una buonissima causa), segna in agenda la data di Domenica 28 settembre.

Triumph Motorcycles e la Foundation of Men, infatti, daranno vita in 19 città italiane alla terza edizione di The Distinguished Gentleman’s Ride, un raduno di gentlemen riders vestiti in pieno stile dandy, che sfileranno in sella alle loro café racer per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro alla prostata.

L’evento, nato in Australia, raduna ogni anno in numerose città del mondo appassionati di moto classiche, café racer e scrambler per raccogliere 1 milione di dollari (questo è l’obbiettivo degli organizzatori). Ti piace l'idea e vuoi iscriverti? Vai sul sito, fai la tua donazione e scopri tutti i dettagli del raduno mondiale del 28 settembre.

A Milano, una delle città coinvolte, gli iscritti sono già oltre 290. Il ritrovo è previsto per le ore 9.00 davanti al Brian & Barry Building di Piazza san Babila: qui i Signori Uomini potranno dare un ultimo tocco a barba e capelli prima della partenza, grazie ai barbieri di Proraso, che ha sposato l’iniziativa a livello nazionale. Ma anche lo staff del nuovo palazzo della moda milanese ci ha messo del suo: chiunque lo desideri infatti, potrà “aggiustarsi il look”, magari aggiungendo un paio di bretelle o un papillon dell'ultimo secondo…

E allora cosa aspetti? Se hai una scrambler, una café racer, un bobber o una classica e un innato spirito da gentleman, tira fuori il tuo completo in tweed e unisciti a Triumph e The Distinguished Gentleman’s Ride per una buona causa.

Vuoi avere un assaggio dell'evento? Guarda il video!