Alzi la mano chi di voi ha provato l'ebbrezza di forare una gomma almeno una volta nella vita. Ecco, mi auguro che le mani siano poche, ma considerando lo stato delle strade e una certa imprevedibilità di chiodi, detriti metallici e frammenti di vetro, non mi meraviglierei del contrario... Se ti è successo, conosci già le fasi del dramma

1- Auto che inizia a "tirare" da un lato o, peggio, auto che improvvisamente sbanda

2- Panico. 

3- #-!!@uk...!!!  >:(

4- Rapido calcolo mentale del rapporto costo-beneficio tra il chiamare un carro attrezzi o tentare di riparare da sola al danno mettendo in gioco tempo, manicure e piega (perché per la legge di Murphy, si buca sempre quando piove...).

5- Panico bis (ma ad alta intensità).

Mi fermo qui, perché nella fase 6 ognuna risolve il problema a modo proprio, tipo con abbandono dell'auto a miglior sorte o con telefonate a casa/al migliore amico segretamente innamorato/al fidanzato (che di certo avrà qualcosa da farsi perdonare e correrà da te nonostante la Champions. Forse.).

Certo, se un giorno arrivasse la notizia che puoi evitare tutta la trafila grazie ad una gomma "intelligente", ci sarebbe da festeggiare...

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Photo Maurizio Sapia

Bene, prepara lo champagne, perché quella gomma è arrivata. Si chiama DriveGuard e la produce Bridgestone. Cos'ha di diverso? Anche quando buchi, non perde aderenza, tiene in frenata come se fosse integra e puoi andarci in giro per altri 80 chilometri dopo la foratura fino a una velocità di 80 chilometri orari. In pratica, se anche dovessi bucare alle 4 di notte, in autostrada, in mezzo alla campagna o dove il telefono non prende, hai la certezza di poter raggiungere un gommista di fiducia o il box di casa senza alcun tipo di rischio (e se sei abituata a muoverti da sola in auto, sai bene cosa intendo). 

E' esattamente per questo che Cosmo ha eletto DriveGuard a pneumatico più fashion in circolazione dedicandogli una delle cover interne dello speciale Cosmopolitan Motors e invitandolo ufficialmente nel nostro guardaroba per un "fitting" molto inusuale con la nostra stylist ;)

Guarda cos'hanno combinato con il video del "fattaccio" e le foto del backstage...