Molti di noi hanno scoperto la 500X grazie ad un video che è diventato virale nel giro di pochi giorni. Se non l'hai visto, te lo riproponiamo: la protagonista è una "misteriosa" pillola blu scappata di mano al suo proprietario, e dopo improbabili giri finisce dritta nel serbatoio aperto di una 500, che in pochi attimi aumenta di dimensioni facendo girare la testa a tutte le donne presenti.

youtubeView full post on Youtube

È così che Fiat ha presentato al popolo del web la nuova 500X: "X" perché è trasversale, si rivolge a tutti senza distinzioni di sesso, età ed esigenze. Non è solo una versione più grande e muscolosa della classica 500, ma una macchina totalmente nuova.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

UnUn vero "crossover" compatto con cinque porte,

"crossover" compatto con cinque porte, interni curatissimi e un concentrato di high tech sotto il cofano: ci ha conquistate subito perché ha carattere, sostanza ed eleganza. L'abbiamo provata per te per le strade di Torino e poi ci siamo lanciate in autostrada verso la pista di collaudo Fiat, a Balocco (in provincia di Vercelli).

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

È garantito: questa macchina ti piacerà, perché è comoda per viaggiare anche in cinque (e il portabagagli non delude), è sicura, lussuosa e superconnessa. Già: grazie al sofisticato sistema Uconnect LIVE potete integrare il vostro smartphone e usare le app sullo schermo di bordo, per essere sempre in contatto con gli amici sui social e ascoltare le playlist di Deezer o più di 100mila stazioni radio con TuneIn.

Due le versioni a disposizione: la prima, più urban, è disponibile con gli allestimenti Pop, Popstar e Lounge (elegante e curatissima negli interni); la seconda versione è più "wild", disponibile con gli allestimenti Cross e Cross Plus, con un look più aggressivo e orientato all'off-road e alla vita all'aperto. Scopritela subito, perché per i primi 2.000 clienti c'è la 500X Web Edition in vendita a un prezzo speciale (€ 17.250).