Vuoi cominciare al meglio la settimana? L'incipit di Kitchen di Banana Yoshimoto ci ha ispirato riflessioni e consigli. Leggi qui!

Non c'è posto al mondo che io ami più della cucina. Non importa dove si trova, com'è fatta: purché sia una cucina, un posto dove si fa da mangiare, io sto bene.
Banana Yoshimoto, Kitchen (Feltrinelli, traduzione di Giorgio Amitrano).

Qual è il tuo posto preferito della casa? Anche per te – come per la scrittrice giapponese - è la cucina, dove ti prepari un'insalata quando sei da dieta, inforni una torta salata se aspetti le amiche per cena, osservi il tuo fidanzato che si agita tra i fornelli nei giorni in cui cucina per te? Oppure ti senti meglio in soggiorno, spiaggiata sul divano davanti alla tv? O in camera da letto, specialmente a luci soffuse e non da sola? Qualunque sia il posto che ami di più della tua casa, approfitta di questa settimana per occupartene: mettilo in ordine, profumalo con un diffusore per ambienti, arredalo con qualche cuscino colorato, compra un piccolo oggetto di design che lo renda più cool. Prenderti cura del posto dove più ti piace passare del tempo equivale a prenderti cura di te.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images