NebbiaGialla non esiste come colore ma dovrebbero crearlo, perché ha fascino e perché ricorda l'incontro tra la neve e il genere poliziesco a cui la kermesse letteraria è dedicata. Giunto all'ottava edizione, il Festival sarà ospitato dal 31 Gennaio al 2 Febbraio da Suzzara, cittadina in provincia di Mantova, che per l'occasione si vestirà di questo colore.

Quest'anno il Festival, nato da un'idea dello scrittore Paolo Roversi, (suzzarese doc) subirà una netta virata. Non solo romanzi ma anche televisione e serie. Il festival aprirà infatti i battenti con un incontro dal titolo Tra Fiction e Tv a cui parteciperanno Sandrone Dazieri (sceneggiatore di Squadra Antimafia e Palermo Oggi), Antiono Manzini(Come Dio Comanda), Matteo Bortolotti che ha dato voce a Coliandro e Gian Paolo Parenti (Direttore del canale Premium Crime Mediaset). E ancora Cecilia Scerbanenco, figlia del maestro del giallo italiano Giorgio Scerbanenco, Lorenzo Beccati, e autore della trasmissione Striscia La Notizia e la criminologa Roberta Buzzone autrice televisiva dei programmi La scena del crimine e Donne mortali di cui è anche conduttrice.

Questo un piccolo assaggio della kermesse noir che, potrete seguire dal vivo oltre che sul sito anche dalla pagina facebook NebbiaGialla Suzzara Noir Festival e all’account Twitter @NebbiaGialla. L'hashtag ufficiale #ng14