Stava già salendo il fermento in attesa del terzo film della saga Cinquanta sfumature di... la cui uscita è prevista a febbraio 2018, quando arriva inaspettata un'altra succulenta notizia: ai tre volumi originari (+ un quarto) che raccontano la storia più BDSM che ci possa essere nella letteratura dell'ultimo periodo se ne aggiungerà un altro, Darker.

Parola e lavoro di E.L. James. La scrittrice ha infatti tirato fuori un altro coniglio in formato libro dal suo cilindro e questa volta si tratta di rivivere la storia della coppia da una prospettiva completamente diversa. Quella di Christian Grey. Stessa storia, angolo di lettura opposto.

Per i primi tre capitoli, infatti, era Anastasia Steele la voce narrante, mentre ora le cose cambiano, con un sistema che ci ricorda molto quello della serie tv The Affair in cui si narra la storia di un adulterio (ma c'è molto altro) e ogni puntata è divisa in due parti, nella prima a raccontare è il protagonista maschile, nella seconda parte la stessa storia è raccontata dalla prospettiva della parte femminile.

Non è la prima volta che E.L. James si cimenta nella riscrittura della storia dalla parte di Christian: era uscito un quarto volume, Grey, che cavalcava la stessa logica.

In questo nuovo lavoro i protagonisti saranno i fantasmi di Christian Grey, il cui ritorno rischia di mettere in crisi la storia con Anastasia che sembrava avere preso l'abbrivio più romantico.

E.L. James ha dichiarato:«La testa di Mr. Grey è un posto affascinante. Con Darker penetreremo in profondità nei suoi pensieri, nei suoi ricordi più dolorosi e negli incontri che l'hanno reso l'uomo difficile di cui Anastasia si innamora».

Quando uscirà? Qua si accenna al 28 novembre negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

«Salve a tutti. Sono lieta di annunciarvi che Darker: Cinquanta sfumature di nero raccontate da Christian sarà pubblicato in America e nel Regno Unito il prossimo 28 novembre 2017. Spero vi piaccia. Tanto amore».

instagramView full post on Instagram

Attendiamo nuove notizie per l'Italia.