1. Silente è gay

Questo è il colpo di scena post-Harry Potter più grande che ci possa essere. Purtroppo Silente era innamorato del mago Gellert Grindelwald, uno dei Maghi Oscuri più potenti di tutti i tempi, e la rivelazione ha un sapore dolce-amamo «Ha incontrato qualcuno brillante come lui, era molto attratto ed è rimasto profondamente deluso». J. K. Rowling a tal proposito ha anche aggiunto: «Se avessi saputo che avrebbe reso felice tante persone, lo avrei rivelato anni fa».

2. Draco Malfoy non era destinato a essere un anti-eroe positivo

Siamo spiacenti per chi sperava nell'evoluzione della storia Draco- Hermione, ma c'è una ragione per cui il personaggio di Draco Malfoy non viene approfondito ne I doni della morte. Anche se alla Rowling piacciono molto le storie di riscatto (ciao, Severus Piton!), si è innervosita per l'esercito di ragazze che, nonostante non fosse proprio un bravo ragazzo, ha confessato di essere innamorato di lui. Anche no, ecco. Quindi cosa ha fatto? Ha fatto capire alle fan che Draco Malfoy che sotto quella scorza dura non si nascondeva un cuore d'oro e che, no, lui ed Harry non erano destinati a diventare migliori amici.

3. Non serve sempre una bacchetta magica

COSA? Sì, questa sembra una rivelazione strana per un mondo popolato da maghi, ma non è così semplice. «Quasi tutti i maghi usano le bacchette, uno strumento che rende più facile incanalare la magia. La magia senza bacchetta è più sofisticata e richiede maggiore talento», ha spiegato la Rowling all'inizio del 2016. L'1% dei top dei maghi, che a loro volta rappresentano l'1% del totale, hanno un talento che consente loro di non usare la bacchetta. Sono pochissimi!

4. I paciock non si riprenderanno mai

Forse è una delle rivelazioni più traumatiche, nonostante le molte morti di Harry Potter. Il destino dei genitori di Neville Paciock è stato quello di finire torturati dai Mangiamorte per poi essere ricoverati nel reparto psichiatrico all'ospedale San Mungo.

Alcuni fan hanno sperato che loro si riprendessero dopo che Voldemort è stato sconfitto, ma la Rowling ha dato subito la cattiva notizia. «So che le persone hanno sperato che davvero accadesse, e posso anche capire perché. Ma quello che è successo ai genitori di Neville è quasi peggio rispetto a quello che è toccato ai genitori di Harry Potter», ha detto abbassando lo sguardo con tristezza. «Il danno inflitto con la magia oscura a volte è un danno permanente e irreversibile».

5. La storia tra Ron ed Hermione probabilmente non funziona

Un altro bel sogno da cui probabilmente ti devi risvegliare. In tutta verità la Rowling non ha pensato al loro destino fin dall'inizio, ma è stata una decisione presa all'ultimo minuto «Per ragioni che hanno ben poco a che fare con la letteratura e hanno molto più a che fare con la regolarità della trama e la storia tra Ron ed Hermione». Ha definito il loro rapporto come una sorta di «soddisfazione del loro desiderio». Siccome qualcuno si è chiesto se tra Harry e Hermione poteva funzionare meglio, lei ha risposto «con una consulenza da terapia di coppia è possibile che tra Ron ed Hermione le cose si rimettano a posto».

6. Il signore e la signora Weasley sono quasi morti

Saranno depressi? Prima di inoltrarsi nel bagno di sangue che è il settimo libro, la Rowling non aveva ancora deciso quali personaggi sarebbero sopravvissuti. Arthur Weasley sarebbe potuto morire, a dirla tutta, in Harry Potter e l'Ordine della Fenice quando il serpente Nagini-Voldemort lo attacca. Questo era il piano originale della Rowling: dopo ha deciso di uccidere Sirius.

7. Tutti abbiamo sbagliato a pronunciare il nome Voldemort

A essere onesti la Rowling ha spiegato che la "t" alla fine del nome è una "t" silente e non si pronuncia se non in un soffio, come nella parola "death".

8. Harry, Ron e Hermione hanno figurine dedicate nelle Cioccorana

C'è una buona notizia finalmente! Ron amava i cioccorana, i cioccolatini a forma di rana che contenevano le figurine con i Maghi. È arrivata per lui una sorta di consolazione per tutti i suoi guai coniugali. Nel 2007 la Rowling ha rivelato che Harry, Ron e Hermione si sono meritati di entrare tra le figurine dei Maghi e delle Streghe più famosi del mondo e questo per il ruolo che hanno avuto nella sconfitta di Voldemort.

9. Harry e Dudley sono rimasti in contatto

Tutti si aspettavano che Harry Potter tagliasse ogni rapporto con i Dursley appena fosse stato possibile, ma la Rowling ha detto: «I rapporti tra Harry e Dudley non andrebbero oltre a una cartolina di Natale, ma hanno deciso di rimanere in contatto e vedersi perché i cugini possano conoscersi». E questa sembra anche una bella rivelazione, fino a quando non ti appare l'immagine delle loro cene di Natale.

Via Cosmo.ph

Leggi anche:

DaCosmopolitan PH