Se ancora non la conosci, siamo certe che ti piacerà: perché il suo è un mondo davvero magico che non puoi non amare. Stiamo parlando di Hanazuki: Full of Treasues, la web serie animata creata da Hasbro, la cui protagonista, Hanazuki, è una moonflower che vive su una luna insieme ad altri fantastici personaggi: Little Dreamer, la moonflower Kiazuki, Sleepy Unicor, Mirror Plant e i simpatici Hemka. In questa galassia super colorata, Hanazuki, insieme ai suoi amici, vuole proteggere la sua luna tra mille incredibili avventure.

A creare il fantastico mondo di Hanazuki: Full of Treasures sono due artisti di Amsterdam, Niko Stumpo e Hanneke Metselaar. A Nico Stumpo e ad Andrea Hopelain, Vice President, Global Brand Strategy and Marketing di Hasbro, abbiamo chiesto di parlarci di com'è nata la web serie e tutto ciò che le ruota intorno.

Hanazukipinterest

1. Come è nata l'idea di Hanazuki Full of Treasues?

Niko Stumpo: «Hanazuki è nata ad Amsterdam come marchio e come negozio. Il negozio era pieno di opere d'arte e di opere artigianali in vendita, fatte da me e Hanneke o da molti dei nostri amici creatori e artisti provenienti da tutto il mondo. Il negozio era noto per essere pieno di pezzi unici fatti a mano. Era naturale chiamarli tesori. "Hanazuki un negozio pieno di tesori" è quello che c'era scritto sull'insegna. Poi Hanazuki, il personaggio Moonflower, ne è diventata la custode».

2. Per chi è pensata questa serie?

Andrea Hopelain: «Il marchio Hanazuki è stato creato avendo in mente i moderni tweens, non solo per l'atteggiamento e il design, ma anche per arrivare a loro e alle loro vite. Volevamo che Hanazuki fosse un personaggio vicino alle adolescenti di oggi, attraverso il suo spirito avventuroso e le lotte che affronta, imparando a esprimere ciò che prova. Il pubblico giovane spende molto tempo online, consumando più contenuti digitali rispetto al passato e per questo abbiamo lanciato la nostra serie su YouTube. Hanazuki, però, non è mirata solo agli adolescenti - i fan di tutte le età si godono le storie di Hanazuki: Full of Treasures su YouTube!».

3. Qual è il significato dei colori di Hanazuki: Full of Treasures?

Andrea Hopelain: «Il mondo di Hanazuki è molto colorato, ogni colore rappresenta un diverso stato d'animo che Hanazuki sta vivendo in quel momento. Quando si sente esuberante, il suo moodplume e l'abito cambiano in rosso lasciando che tutti intorno a lei conoscano la sensazione che sta vivendo. I colori resi vivi nella serie animata, sono anche reali nell'applicazione digitale di app, giocattoli e prodotti di consumo di Hasbro, permettendo ai fan di esprimere il loro stato d'animo quotidianamente come fa Hanazuki nella serie».

Hanazukipinterest

4. Qual è la caratteristica principale del personaggio di Hanazuki?

Andrea Hopelain: «Hanazuki è un Moonflower che deve proteggere una galassia piena di lune colorate da una misteriosa forza oscura. Attraverso le sue avventure sulla luna con un colorato cast di nuovi amici, Hanazuki scopre che ha un grande potere. Lasciati liberi di esprimere pienamente i suoi molti umori colorati - siano essi felici, sconvolti, tristi o impazziti, ha il potere di salvare tutta la galassia.

5. Ogni personaggio di Hanazuki esprime qualcosa di unico e importante, ad esempio, Mirror Plant riflette i pensieri degli altri, Little Dreamer dà tesori, ognuno di loro ha un ruolo specifico nella storia, quale?

Andrea Hopelain: «Durante le sue avventure, Hanazuki incontra diversi personaggi unici e divertenti, ognuno dei quali svolge un ruolo per aiutare Hanazuki a completare il suo viaggio. Ci sono le creature simili a un coniglietto chiamati Hemka che le fanno da spalla durante il suo viaggio, una creatura lunare sonnolenta conosciuta come Little Dreamer che trasporta tesori quotidiani, Sleepy Unicorn, che ha possenti abilità magiche ma come suggerisce il suo nome, si addormenta in tempi più inopportuni e altro ancora».

6. Hanazuki ha un team di amici, quanto è importante l'amicizia nella nostra crescita personale?

Andrea Hopelain: «Durante il viaggio di Hanazuki per salvare la galassia, impara molte lezioni dai diversi amici che incontra lungo la strada. Deve imparare a comunicare meglio con ciascuno di questi amici e aiutarli a comprendere il potere di esprimere i propri umori autentici collettivi per salvare la galassia».

Hanazukipinterest

7. Imparare a riconoscere e vivere il proprio stato d'animo è la vera "superpotenza" delle ragazze oggi?

Andrea Hopelain: «Hanazuki apprende il vero significato di "vivere il proprio stato d'animo" mentre naviga attraverso le sue diverse emozioni durante le sue diverse avventure. Imparerà a convogliare i suoi sentimenti per un bene maggiore che alla fine l'aiuterà a cercare di salvare la galassia. Speriamo che i fan si sentano più forti guardando Hanazuki nel suo viaggio per abbracciare anche le proprie emozioni in continua evoluzione, questa rappresenta una grande "superpotenza" che hanno già dentro di loro».

8. Qual è lo stato d'animo più complesso da esprimere?

Andrea Hopelain: «Hanazuki esprime tutti i suoi stati d'animo, non importa quanto siano stupidi o scandalosi! Lei dimostra che è facile ed emozionante esprimersi veramente, dimostrando che nessun stato d'animo è troppo complesso».

Hanazukipinterest

9. Come è nata l'idea dell'applicazione?

Andrea Hopelain: «Poiché il marchio Hanazuki inizialmente è stato lanciato su YouTube con una serie digitale animata, abbiamo voluto assicurare che il marchio Hanazuki avesse una forte presenza anche su altre piattaforme digitali. L'applicazione Hanazuki: Full of Treasures, rilasciata questa primavera sulle piattaforme iOS e Android, consente ai fan di entrare nel mondo di Hanazuki e scegliere il loro umore del giorno, giocare e personalizzare la propria luna.

L'applicazione Hanazuki: Full of Treasures è anche pienamente compatibile con l'intera linea di giocattoli Hanazuki di Hasbro che ha iniziato a lanciare nei negozi di settore questo mese di giugno. Ogni prodotto dispone di un codice di scansione unico che consente agli appassionati di tenere traccia delle proprie collezioni Hanazuki nell'applicazione, sbloccando in modo unico le esperienze e le ricompense dell'applicazione mentre esprimono il proprio stato d'animo».

youtubeView full post on Youtube