Winter is coming e anche se fai di tutto per imbacuccarti e affrontare le intemperie, all'interno della tua casa ci sarà sempre quel filo di corrente gelida che penetrerà nelle tue ossa. Il maledetto! Arriva quando meno te lo aspetti e in un battibaleno i tuoi denti battono quasi senza che tu te ne accorga. Anche se hai messo in campo mille soluzioni creative, il colpo di genio definitivo che mette alla porta il freddo non l'hai ancora scovato.

Tutte le tue stratificazioni, il paraorecchie e lo sportello del forno aperto non basteranno mai per farti sentire quel confortevole calduccio di cui hai bisogno appena l'autunno e l'inverno fanno toc! toc!.

Fermi tutti però. Ora per creare il tuo nido di calore, esiste una soluzione da vecchi tempi. La tua nonna, ma anche la tua prozia, sarebbero tanto orgogliose di te: puoi fare la tua coperta da dondolo, ma anche da letto, a maglia e con le tue preziose mani. Il knitting fa tendenza e i punti base potrebbe anche insegnarteli la tua migliore amica.

Se sferruzzi per 4 ore (solo 4 secondo le previsioni di Shareably, un sito specializzato nel DIY), puoi creare una coperta gigante in cui abbozzolarti come un baco da seta.

Quali sono gli strumenti che ti servono? Semplice: dei ferri giganti, ma davvero enormi, e un filato di feltro altrettanto gigante che puoi trovare su Etsy del colore che preferisci. Per i ferri puoi utilizzare dei tubi in pvc o dei bastoni di una scopa. Per farli rendere al meglio, ricopri con dello scotch isolante una delle due estremità in modo che il filo scorra più facilmente.

instagramView full post on Instagram

Laura Birek, blogger di Nocturnal Knits, ha realizzato un tutorial per mostrarti come fare. Seguilo subito.

Dai, chi non vorrebbe un plaid del genere per farsi inghiottire dal divano e farsi coccolare?!