Le scrambled eggs possono sembrare un piatto semplice, ma in realtà si discute molto su quale sia il modo migliore per prepararle.

Il superchef Anthony Bourdain si è mostrato disponibile a sedare una volta per tutte questa disputa da prima colazione. In un recente video per Tech Insider, il re dei fornelli ha condiviso i suoi semplici segreti per preparare delle uova strapazzate perfette.

Innanzitutto hai bisogno di 4 semplici ingredienti: uova, burro, sale e pepe. Lo chef sottolinea che le uova devono essere molto fresche: dopotutto, sono le vere star di questo piatto.

Scalda una padella in modo che sia calda ma non "troppo bollente". Poi rompi le uova su una superficie piatta e depositale in una ciotola o una tazza. Sbattile con una forchetta - stando attenta a non "montarle" troppo - fino a ottenere un «composto bianco e giallo ben amalgamato». Aggiungi sale e pepe e nient'altro: né acqua, né latte, né panna. «Stiamo parlando di cucinare delle uova», dice nel video. «Non di preparare una quiche».

Subito dopo aver mixato le uova, versale nella padella preriscaldata con una buona quantità di burro caldo e schiumoso. Anthony sottolinea che non dovresti lasciare le uova a riposare, prima di cucinarle. Aspetta che si siano compattate un po' nella padella prima di "lavorarle" nella forma di un otto. Questa tecnica aiuta a ottenere uova vaporose con una buona consistenza (e senza "sbriciolamenti").

«Come succede con un sacco di ricette buone e semplici, molto spesso le persone trovano il modo di renderle eccessivamente complicate e rovinarle», dice Bourdain.

Quindi ricorda: stiamo parlando una colazione, non di chirurgia cerebrale!

DaCountry Living US