1. ListOn. Perché prima di pensare a ricette facili e veloci, devi necessariamente fare la spesa. E con le migliori app riuscirai a crearti delle liste addirittura divertenti (la grafica è davvero carina!), da spuntare man mano che riempi il carrello al supermercato.

2. Supermercato24. Se oltre a non aver voglia di cucinare, non aneli nemmeno a fare la spesa. Ti ci vuole proprio una app per la spesa a domicilio! Così ordini tutto con un dito scegliendo supermercato, tipo di prodotto e ora di consegna. 

3. FrigoOk. Fondamentale se vuoi usufruire della spesa fatta evitando di far crescere la vita sui cibi scaduti in frigo o in dispensa. Inserendo le foto e le date di scadenza sull'app infatti, sarà lei a ricordarti quando consumare mozzarelle e prosciutti.

4. Piccole Ricette. Non è solo una app di ricette cucina fruibili anche offline: Piccole Ricette offre fra gli altri uno strumento chiamato  "L'inDISPENSAbile", in grado di cercare una ricetta in base agli ingredienti che hai a disposizione in dispensa; la ricerca avanzata poi ti dà la possibilità di scegliere le ricette in base al livello di difficoltà (ovviamente il più semplice possibile!)

5. Just Eat. Se usi questa, puoi scordarti delle precedenti. Ti basterà scegliere fra i ristoranti della zona proposti dall'app, il menù e il metodo di pagamento. Consultando l'ora di consegna saprai esattamente quando si svolgerà il tuo prossimo pasto..

6. Sgnam. Stesso obiettivo di Just Eat, buttare padelle e fornelli  e aspettare beatamente la cena a casa. E sapere che dietro l'app c'è un team tutto italiano.

7. iC Microonde. Potrai preparare piatti veloci usando solo il microonde, il re delle ricette semplici! Dai che l'energia per usare i pulsanti del forno la puoi trovare.

8. Insalatone. Se non hai nemmeno lo sprint per avvicinarti al forno a microonde. E con le insalate ti terrai anche in forma.

9. Questa non è un'app, è un suggerimento: mettiti con un uomo che cucina benissimo! Vedrai quanti vantaggi!