Non riesci a resistere alla moda del brunch americano della domenica? Perfetto neanche io, ma rendilo un pochino più sfizioso con un tocco di crema di nocciole, e più estivo con la frutta fresca. Poi chiudi gli occhi e immagina… Basta davvero poco per sentirsi catapultati in un posticino dal brick wall dell'East Village.

New York durante il weekend si trasforma in una sola cosa: BRUNCH. Vuoi o non vuoi è una regola alla quale non puoi scappare. Qualche settimana fa sono tornata a Milano e cosa mi è venuto in mente di cucinare per i miei genitori?

Un brunch con i French Toast ovviamente! Avevo previsto l'utilizzo di frutti di bosco e sciroppo d'acero ma purtroppo non erano presenti in casa. Quindi ho pensato ad una versione estiva, con frutta fresca e crema di nocciole.

Qualche consiglio? Lascia dorare bene le fette di pane in padella, scegli frutta fresca e un po' acidula per contrastare il sapore dolce della crema di nocciole, che spalmerai sul French toast quando è ancora caldo. L'effetto leggermente sciolto della crema è una cosa alla quale personalmente non posso proprio resistere! Credo tu sia pronta per il tuo weekend Americano ora, ah no!

Ultima cosa: accompagnali con una spremuta di arancia. Ok, ora sei realmente pronta.

Ingredienti per 4 fette di pane

Tempo di realizzazione: 30 minuti

4 fette di pane in cassetta
2 cucchiai di burro

Per il composto
1 cucchiaino di cannella
1 cucchiai di zucchero
2 uova
30 ml di latte
Vaniglia

Per la farcitura
Crema spalmabile di nocciole
1 arancia
1 kiwi
50 g di ricotta
1 cucchiaino di zucchero a velo

Procedimento

Fai scaldare il latte, immergi per 15 minuti una stecca di vaniglia e lascia raffreddare. Sbattilo assieme agli ingredienti per il composto.

Sbuccia e taglia l'arancia e il kiwi a fettine molto sottili. Aggiungi lo zucchero a velo nella ricotta mescolando bene.

Fai sciogliere il burro in una padella a fuoco medio. Passa le fette di pane nel composto precedentemente realizzato e falle dorare per qualche minuto da entrambi i lati.

Spalma la crema di nocciole finché le fette sono ancora calde e aggiungi un cucchiaino di ricotta dolce. Decora con la frutta.

Segui le avventure di Sara a New York sul suo food blog Miss Cocò Cupcake e scopri tutte le sue Cosmoricette!