Signore e signore, il cioccolato rosa è in da town e per la nuova invenzione bisogna ringraziare gli svizzeri e Barry Callebaut, una storica azienda specializzata, che ne ha avviato la produzione dopo uno studio dei suoi laboratori di ricerca in collaborazione con la Jacobs University.

Cominciamo con ordine prima di buttarci a pesce su questa bellezza che appaga lo sguardo, ma pure la tua bacheca Instagram con la sua nuance in perfetto stile millennial.

Da quanto fanno sapere gli inventori, la nuova creatura è un prodotto completamente naturale in cui la magia del colore è il frutto della lavorazione di una speciale fava di cacao, nome in codice Ruby cocoa bean, coltivata in alcune zone e valorizzata nell'aroma e nel colore attraverso dei processi particolari messi a punto da Barry Callebaut.

cioccolato rosa 2pinterest

Per la prima volta, dopo 80 anni, arriva quindi un nuovo tipo di cioccolato, il quarto, che segue a ruota quello fondente, quello al latte e quello bianco, ormai penultimo nella classifica delle novità.

I produttori sono pieni di buone parola per il cioccolato Ruby, dicono che non sia né dolce né amaro e che le sue note sono un mix di sapori fruttati e decisi «Il cioccolato Ruby è naturale, senza coloranti, ha un aspetto invitante ma mantiene l'autentico gusto della cioccolata. Ha le carte in regola per imporsi come il quarto tipo di cioccolato nel mondo, dopo quello fondente, al latte e bianco».

xView full post on X

Per ora il cioccolato rosa non è ancora sugli scaffali, perché l'azienda sta cercando partner commerciali dopo la presentazione sul mercato cinese avvenuta a Shanghai. È molto probabile, però, che a breve arrivi nei supermercati e oltre a rifarti gli occhi potrai rifarti il palato.

Yummi!