L'avocado mania sta dilagando. Poco tempo fa ti avevamo segnalato il primo avocado bar d'Europa, che si trova ad Amsterdam e ha un menù tutto a base di avocado che fa venire gli occhi a forma di cuore (anzi, di avocado).

instagramView full post on Instagram

Pochi mesi fa ha aperto anche un bar tutto italiano, l'Avocaderia, che però si trova oltreoceano. L'hanno fondato a Brooklyn Alberto Gramini e suo cugino, lo chef Alessandro Biggi, entrambi di Firenze, assieme al loro amico modenese Francesco Brachetti.

Francesco si è innamorato dell'avocado mentre viveva in Messico. Gli avocado che usa nelle ricette sono tutti bio e vengono coltivati nella zona del Michoacán, uno staterello messicano affacciato sull'Oceano Pacifico, un paradiso dove si coltiva questo cremosissimo superfrutto tropicale. Se sei (giustamente) fissata con l'healthy food sapere la provenienza è importante, anche quando li acquisti al supermercato.

L'Avocaderia si trova a Sunset Park dentro il complesso di Industry City: un ex spazio industriale riconvertito e condiviso, che merita assolutamente una capatina se sei in vacanza a New York. Nello stesso building trovi anche botteghe artigiane, atelier di artisti, co-working di innovatori e start-upper. Insomma un posto che pullula di creatività.