Hai un debole per le torte e appena vedi qualche dolce lo vorresti addentare e sentire quanto è delizioso il cioccolato che si scioglie in bocca. Poi, però, la tua coscienza ti ferma e ti trattiene con discorsi sulla palestra, sui chili di troppo e sul controllo della fame. Insomma, spesso hai l'acquolina in bocca, ma ti senti a disagio a pensare al burro, allo zucchero e a tutti quegli ingredienti che sarebbe meglio evitare in grosse quantità. La vita può essere crudele, ma abbiamo grandi notizie: è arrivata la torta a forma di goccia con quasi zero calorie. 

Questo prodigio della scienza è stato elaborato in Giappone, il nome originale è Raindrop Cake ed è composta solo da acqua minerale e agar, una sorta di gelatina vegana che le regala la caratteristica consistenza gommosa e trasparente. 

Ma che gusto ha? Chi l'ha assaggiata dice che sappia di gelatina all'acqua. Insomma niente di esaltante, ma c'è chi sostiene che il segreto stia nella consistenza scioglievole. Anche il budino si scioglie in bocca ma almeno sa di vaniglia o cioccolato! Peccato per le calorie...

instagramView full post on Instagram

A breve la Raindrop Cake sarà commercializzata anche negli Stati Uniti e tutti sono in trepidante attesa. Adesso finalmente l'acqua potrà essere mangiata e le torte potranno essere bevute. Ok, la cosa comincia a creare confusione. Intanto però potremmo organizzare un party con tante torte a forma di goccia.

Leggi anche: