Dal 3 al 9 novembre torna l’appuntamento promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro per sostenere la ricerca.

Uno degli appuntamenti più golosi è quello con “I Cioccolatini della Ricerca” distribuiti nelle città da sabato 8 novembre: donando 10 € potrai sostenere il lavoro dei ricercatori che si battono per migliorare la curabilità del cancro e ricevere dai volontari AIRC un’elegante confezione di cioccolatini Lindt. Oltre a 200 grammi di cioccolato troverai una preziosa guida con informazioni utili sulla prevenzione, la diagnosi e la cura del cancro.

Il cioccolato protegge dai tumori. Il cioccolato fondente contenente come minimo il 70 per cento di cacao è stato inserito dall’American Institute for Cancer Research tra i cibi protettivi contro i tumori, perché ricco di flavonoidi e con proprietà antiossidanti. Senza esagerare può far parte di una dieta sana ed equilibrata. È infatti ricchissimo di polifenoli: un solo quadratino di cioccolato nero ne contiene due volte più di un bicchiere di vino rosso e altrettanto di una tazza di tè verde. In più, appena arriverà il freddo, non negarti una bella tazza di cioccolata calda con poco zucchero: contiene cinque volte più antiossidanti di una tazza di tè nero e tre volte più di una tazza di tè verde!