7 alternative al classico caffè che devi provare

Hai un debole per il caffè? Ci sono nuove tendenze a tema da sperimentare, dal latte con le alghe blu a quello con la curcuma fino all'espresso con l'acqua tonica. E tu cosa proveresti?

Più Popolare

Dimentica il classico caffè espresso o il cappuccino. Sono arrivati il latte con le alghe blu e la miscela con l'acqua tonica. Qui ci sono un po' di idee strane (e di tendenza) per trovare la tua alternativa per colazione.

1. Il latte con le alghe blu

L'Australia è famosa per la sua cultura del caffè e adesso bisogna aggiungere al menu generale questa nuova creazione. Si chiama Melbourne Matcha Mylkbar, è realizzato con delle alghe blu ed è una ricetta vegan senza il caffè. Si tratta di una miscela di zenzero, limone, latte di cocco, agave e alghe blu in polvere che contengono preziose sostanze nutritive. Il rovescio della medaglia? L'odore, a causa delle alghe, non sembra troppo invitante.

Advertisement - Continue Reading Below

Più Popolare

2. Il latte arcobaleno

Questo latte nei colori dell'arcobaleno è una delle creazioni che ha dominato tutte le bacheche di Instagram nell'ultimo periodo. La caffetteria che ha lanciato l'idea si chiama Sambalatte e si trova a Las Vegas. Un'altra ragione per amare ancora di più Sin City.

3. Il nitro-caffè

Hai sentito parlare del caffè infuso nell'acqua a temperatura ambiente (in americano si chiama "cold brew")? Il nitro-caffè è la prossima grande idea. È fatto con un'iniezione di azoto nel caffè preparato a freddo (il "cold brew" appunto) e alla fine si aggiungono delle piccole bolle per la parte schiumosa che si forma in cima. L'America Brewery Stumptown pare che abbia inaugurato la tendenza con delle lattine di questa bevanda rinfrescante.

Advertisement - Continue Reading Below

4. Il latte con la curcuma

È sulla cresta dell'onda e rischia di diventare una delle tendenze food dell'anno, per questo non ci sorprende vedere questo latte macchiato con della polvere d'oro tra le novità da provare. È realizzato con la curcuma e il latte di mandorla e in poco tempo ha spopolato in tutti i bar del mondo, da Sydney fino a Londra. È noto anche per i suoi benefici antinfiammatori e dà un tocco speziato a cibi e bevande. Gwyneth Paltrow è una fan scatenata.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Il latte macchiato

Non è una vera novità, ma molte volte è una scelta semplice che regala grandi soddisfazioni. Si fa con solo due ingredienti, il caffè e il latte caldo. E sì, in questo caso c'è della caffeina.

Più Popolare

6. L'espresso con l'acqua tonica

Questa è un'ottima alternativa in versione caffè ghiacciato. Kevin Bohlin, il fondatore di San Frank Caffè a San Francisco, ha sperimentato l'idea «L'espresso è ideale per essere mescolato in un modo diverso e più efficace rispetto agli altri tipi di caffè». Se ci aggiungi l'acqua tonica crea una miscela che «spazza via ogni residuo di acidità e trova il giusto equilibrio tra dolce e amaro». Guarda anche questo video.

7. Il cascara

Il cascara è come se fosse la ciliegina sulla torta in tema di caffè. Si tratta del risultato di un prodotto che è lo scarto della lavorazione del caffè. È una specie di ibrido tra il caffè e il tè e ha un basso contenuto di caffeina, forse anche per questo sta crescendo sempre di più la sua popolarità. Questa bevanda ha un gusto naturalmente dolce e può essere servita calda, o come il caffè fatto a freddo o come il tè ghiacciato.

Da: HarpersBazaarUK
latte unicorni arcobaleno verdura spezie
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Perderai la testa per questo latte degli unicorni fatto di verdura e spezie
Bello e sano! 🙌
Cucina e ricette
CONDIVIDI
10 adorabili dolcetti a forma di emoji che ti viene voglia di addentare subito
Il modo giusto per usare gli emoji è mangiare gli emoji
cocktail di san patrizio
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Festa di San Patrizio: 10 cocktail che devi preparare per brindare anche tu
A San Patrizio si fa festa, ma soprattutto si brinda. Ti diamo qualche ispirazione e le ricette per prepararti un cocktail a tema che ti...
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Una vera delizia! È la torta ispirata a film La Bella e la Bestia
Sì, una vera delizia per gli occhi e per il palato!
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Preparati a uscire matta per questi macarons ispirati a "La Bella e La Bestia"
Puoi mangiare anche la teca di vetro con la rosa. Guarda il video!
torta mimosa
Cucina e ricette
CONDIVIDI
La ricetta della torta mimosa
La torta mimosa è un dolce primaverile e fresco, un grande classico molto scenografico. Ma lo sai che è anche semplice da preparare? Scopri...
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Se non sai resistere al fascino delle sirene, questo è il tuo dolce della vita
Colori pastello, glitter sparsi qui e lì e una coda da sirena al posto della ciliegina
tempo cottura uovo sodo
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Te lo sei chiesto almeno una volta nella vita: quanto ci vuole per fare l'uovo sodo?
Siamo qui per darti una mano
Dopo averlo visto nell'ultimo video di Katy Perry, Chained to the Rhythm, il mini food è una tendenza nata in oriente in totale esplosione:  cibo vero in miniatura, preparato con le cucine delle bambole, in porzioni da Lilliput fedeli al risultato originale in scala 1:1.
Cucina e ricette
CONDIVIDI
Esiste un cibo che non ti fa ingrassare? Certamente, si chiama Mini Food
Katy Perry e il suo criceto sono già dei fan. Tira fuori subito la tua Barbie Chef e mettiti ai (micro) fornelli
The Cafe at Hotel Cafe Royal
Cucina e ricette
CONDIVIDI
A Londra apre il primo "dessert restaurant" che serve solo dolci!
Il The Cafe del Hotel Cafe Royal è il primo ristorante che serve solo dessert. Meraviglia!!!