Lo smoothie è un incrocio perfetto tra il gelato e il frullato: non è ghiacciato, è cremoso anche senza latte o panna, contiene frutta in quantità ed è super sano. Prova anche tu a sperimentare queste delizie che si sciolgono in bocca al primo sguardo:

1. Lo smoothie fragole e basilico 

Lo strato rosa è composto da latte di mandorla o di riso, fragole, lamponi, baobab in polvere bio, banana e yogurt di riso. Lo strato superiore, invece, è composto da banana, basilico, spinaci, yogurt di riso e latte di riso. Super bello e, soprattutto, super sano!

instagramView full post on Instagram

2. Lo smoothie Asian parfait

Per dirti tutti gli strati partiamo dal basso: chia pudding (budino di semi di chia), tè verde matcha in polvere, fragole, budino di riso venere, puré di mango, tè verde matcha in polvere e banana. Sopra? Aggiungi con due barre proteiche al cocco.

3. Il Rainbow Smoothie

Già a vederlo ti svolta la giornata. ecco gli ingredienti esplosivi: il primo strato in basso è composto di bacche o polvere di maqui e mirtilli, il secondo strato di lime, tè matcha in polvere e banana, il terzo  strato di lamponi e melograno e l'ultimo in alto è mango e ananas. Per concludere l'opera d'arte mixa con acqua di cocco. 

4. Lo smoothie con fichi e vaniglia

Per questa ricetta hai bisogno di porridge di grano saraceno con frutto della passione, fichi e infuso di vaniglia.

5. Lo smoothie con sorpresa (e proteine)

Per farti venire l'acquolina in bocca partiamo dal basso: frullato di banana e spinaci, frutto della passione e mango, frullato di banana e maqui in polvere. Per decorare sfrutta i mirtilli e i lamponi.

6. Best Smoothie

Lo dice già il nome: preparati al meglio! Metterai insieme la banana, un milkshake alla vaniglia e il succo del frutto della passione. 

Ecco come preparare il milkshake: 4 cubetti di ghiaccio tritati, 3 banane, 1 cucchiaino di vaniglia, mezza tazzina di latte di soya alla vaniglia, noce moscata e cannella.

7. Lo smoothie pastello

Per farlo così bello, ecco di quali "pastelli" ti devi armare: frullato di mirtilli e banana; frutto della passione, tè matcha in polvere e yogurt, frullato di fragole e yogurt.

8. Lo smoothie a tre colori

Pronti, partenza, via! Cominciamo dal basso. Ecco di cosa hai bisogno: chia pudding con spirulina in polvere, chia pudding con polvere di maqui e yogurt di soia con burro di anacardi. Infine decora con fragole o mirtilli e granola.

C'è anche un'instagrammer che ha deciso di realizzare questi deliziosi smoothie esclusivamente in coppia!