Johnny Depp è James "Whitey" Bulger, il duro e violento gangster che nella metà degli anni '70 ha segnato la storia criminale di Boston. Black Mass - L'ultimo gangster è il film che ne racconta la vita attraverso una delle interpretazioni più apprezzate dell'attore hollywoodiano.

Fratello di un politico famoso nel Massachusetts, James Bulger ha scelto l'omicidio per diventare leader della Winter Hill Gang e diventa informatore dell'FBI per impedire che una gang avversaria conquisti il potere.

Presentato all'ultima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, Black Mass - L'ultimo gangster ha conquistano la critica e i fan di Johnny, in delirio per lui sul red carpet.

La trasformazione di Johnny nel film è notevole, i suoi nuovi occhi di giacchio e la calvizia incipiente lo rendono quasi un'icona del gangster anni '70.

Affascinante come non mai, Johnny Depp che ha interpretato un numero ormai incalcolabile di personaggi entrati nella storia del cinema, non smentisce la sua fama di bello e dannato, ma soprattutto di attore di talento. D'altronde la consacrazione come simbolo di un certo cinema è arrivata molti anni fa. Nella featurette non perderti il racconto di questa sua trasformazione e dall'8 ottobre non farti sfuggire il film al cinema!

Guarda anche:

Johnny Depp in 46 scene tratte dai suoi film