Come si può intuire dal titolo Animali fantastici e dove trovarli, J. K. Rowling ti ha riservato un sacco di nuove creature magiche che ti faranno brillare gli occhi. Alcune di queste sono già apparse nei romanzi di Harry Potter, ma nessuna di loro è apparsa sul grande schermo prima di adesso (e alcuni di loro passano così in fretta sullo schermo che è anche difficile intercettarli e ricordarsi di loro).

Ecco una guida per tutti i nuovi animali che incontrerai nella valigia di Newt, insieme a una descrizione dei loro poteri così sarai pronta per un esame di Magizoologia.

1. Il Celestino o Billywig

Il Celestino è un insetto che punge e che vola così in fretta che di solito i babbani non lo vedono. Il loro pungiglione è probabilmente un ingrediente per le caramelle Fizzing Whizzbees, quelle di Harry Potter.

instagramView full post on Instagram

2. Il Bowtruckle

È un piccolo insetto senziente a forma di ramoscello, una creatura dei boschi che vive sugli alberi (un po' come il vero insetto-stecco). Diventa violento quando si sente minacciato, o quando la sua casa sull'albero è minacciata. Gli studenti di Hogwarts li hanno scoperti mentre li studiavano in Harry Potter e l'Ordine della Fenice. Gli insetti stecchi magici si confondo con le foglie e solitamente sono tranquilli e timidi.

3. Il Demiguise

Il Demiguise è una sorta di creatura simile a una scimmia che può diventare invisibile. Questo rende la sua cattura estremamente difficile quando fugge dalla valigia di Newt. I loro capelli sono utilizzati come fili per creare mantelli dell'invisibilità, come quello di Harry Potter.

4. L'Erumpent

Un Erumpent è come se fosse la versione magica di un animale gigante, un rinoceronte, il cui corno è stato riempito di esplosivo. In Harry Potter e i Doni della Morte Xenophilius Lovegood aveva un corno nella sua casa e pensava che fosse un corno normale, o comunque la deformazione di un corno normale. Naturalmente è esploso, mandando in mille pezzi anche la sua casa.

5. Il Graphorn

Newt Scamandro ha l'ultima coppia di Graphorn ed è forse la ragione per cui non ne hai mai sentito parlare. I troll di montagna di tanto in tanto li utilizzano come mezzi di trasporto, ma non sono stati creati per questo scopo e per questa ragione graffiano i troll alla prima occasione utile.

6. Il Murtlap

Un Murtlap è un roditore ricoperto di tentacoli. Questi tentacoli sono un aspetto essenziale, perché Hermione li utilizza in Harry Potter e l'Ordine della Fenice per guarire le ferite.

7. Lo Snaso o Niffler

Potresti ricordarti dello Snaso da Harry Potter e l'Ordine della Fenice, quando il mago Lee Jordan ne porta uno nell'ufficio della signorina Umbridge per far scoppiare il caos. Assomiglia a un ornitorinco, ma con un'ossessione particolare per l'oro. Il regista David Yates ha detto al New York Post che si è ispirato per lui al tasso del miele.

8. Il Nundu

Un Nundu è simile a un leopardo con una cresta da Dilophosaurus intorno al collo. Il suo respiro è tossico, cosa che lo rende mefitico e terrificante allo stesso tempo.

9. L'Occamy

Immagina un bel serpente con le piume che ha la capacità di stringersi o dilatarsi in base alle dimensioni del suo habitat. Le uova sono di argento puro, cosa che le rende molto preziose.

10. Lo Swooping Evil

È una creatura bizzarra: è un rettile ma può anche volare. Vive in un bozzolo quando non c'è caos e non si sente minacciato. Il suo veleno può cancellare la memoria. Sembra che lo Swooping Evil vada d'accordo con Newt, ma di lui è meglio non fidarsi troppo.

11. Il Thunderbird, l'uccello del tuono

Non ti fare ingannare pensando che si tratti solo di una sorta di ippogrifo volante, perché le due creature sono molto diverse. I thunderbirds sono nativi dell'Arizona, hanno sei ali e sono particolarmente ricettivi al pericolo. Inoltre, aneddoto divertente, una delle case di Ilvermorny, l'Hogwarts nella versione americana di J. K. Rowling, si chiama Thunderbird.

Leggi anche:

DaCosmopolitan US