Quando La rivincita delle bionde è uscito al cinema nel 2001, Elle Woods, la protagonista, ha immediatamente rubato i nostri cuori con i suoi abiti rosa, il suo chihuahua adorabile e le battute graffianti. Ecco qualche curiosità sul nostro avvocato in tacchi a spillo preferito:

1. L'abito che indossa Reese Whiterspoon nella scena d'apertura l'ha realizzato Molly Stern, un'amica dell'attrice.

2. Per prepararsi al ruolo Reese è andata alla University of Southern California e ha trascorso qualche tempo nel campus con le ragazze, ha cenato con loro, è andata alle loro riunioni. Ha fatto un salto anche alla università di legge, la Loyola Law School, e a Beverly Hills per vedere le donne mentre facevano acquisti e mangiavano nei locali per pranzo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Reese Whiterspoon ha ottenuto il ruolo di Elle Woods dopo aver partorito e ha assunto un personal trainer che la aiutasse a perdere il peso preso durante la gravidanza.

4. Reese Whiterspoon ha potuto tenere tutti i 60 abiti che ha indossato durante le riprese.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Amanda Brown, autrice del libro Legally Blonde a cui si è ispirato il film, ha studiato legge a Standford. Ha deciso che voleva andare a studiare lì dopo aver visto lo Stanford Shopping Center e tutti i negozi della zona.

6. L'idea del libro Legally Blonde le è venuta grazie a tutte le lettere che inviava a casa mentre studiava all'università di legge di Standford. Ha scritto la sua corrispondenza su carta rosa e con una penna rivestita di pelliccia. Tutto molto Elle Woods.

7. La sceneggiatrice Karen McCullah Lutz ha costruito la scena in cui Elle Woods viene accettata nella confraternita grazie alla carta igienica ispirandosi alla sua esperienza di sorellanza alla James Madison University. «Non ci davano la carta igienica e così ho guadagnato la fiducia della altre rubando i rotoli dal palazzo dell'amministrazione». La sceneggiatrice lo ha confessato al Montpelier, la rivista della James Madison University.

8. Elle porta a Brooke, che si trova in carcere, Cosmopolitan USA dell'agosto 2000. #CosmoGirlsKnowBest

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Reese Whiterspoon e la costumista Sophie de Rakoff hanno deciso che il colore per gli abiti di Elle Woods dovesse essere il rosa dopo essere state nella confraternita. Inoltre Reese e Sophie de Rakoff amano profondamente Dolly Parton, cantante e musicista americana dai capelli biondo platino.

10. Christina Applegate ha rifiutato il ruolo di Elle Woods perché non voleva recitare nella parte di un'altra bionda svampita dopo la sua partecipazione Sposati… con figli. Pare che, però, si sia pentita.

11. Matt Davis, che lavorava per la Warner, aveva una cotta pazzesca per Reese Whiterspoon. Così i produttori l'hanno preso da parte e gli hanno chiesto se per lui andasse bene. Alla fine ha confessato i suoi sentimenti anche a Reese e lei ha risposto che era molto dolce, ma che bisognava tornare a lavorare.

12. Il cane di Elle Woods si chiama davvero Moonie e Reese Whiterspoon ha pubblicato una foto di lei con lui a marzo quando ha scoperto che il cagnolino era morto. RIP.

instagramView full post on Instagram

Leggi anche:

DaCosmopolitan US