La trama

Anni 70, Los Angeles: un investigatore privato, Holland March (Ryan Gosling), e un detective senza scrupoli, Jackson Healy (Russell Crowe), si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrano correlate. Scopriranno che l'omicidio in realtà nasconde il caso del secolo. Presentato a Cannes, The Nice Guys esce sugli schermi italiani il 1° giugno. Non te lo puoi perdere perché è un film demenziale ma con grande stile! Leggi qui.

1. Fa ridere tantissimo! I due sfigatissimi protagonisti ne combinano una al minuto. Le battute sono fulminanti e non riesci a smettere di ridere. Un consiglio: vacci con un'amica che è in un periodo no. Le farai un grande regalo e farai svoltare la sua (e tua) giornata.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Atmosfera Anni 70: very cool! Abiti, auto, fumo di tutti i tipi, feste da favola, luci stroboscopiche, arredamento, drink, musiche (Bee Gees. Kiss, Kool & the Gang, gli America), tutto quello che vedi è oltre! Ti rifai gli occhi e le orecchie. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Ryan Gosling. In questo film non è certo un sex symbol, ma ti fa impazzire comunque. Le sue faccette, le c***ate che combina, il rapporto con la figlia Holly (una ragazzina che praticamente gli fa da balia) sono davvero forti. Sa essere un vero comico!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Russell Crowe. E no, qui lui non è proprio un gladiatore…  Imbolsito, ingrassato, per niente cool. Insomma, perfetto per il ruolo del detective senza scrupoli ma con il cuore grande che, alla fine, non ammazza il cattivo perché la piccola Holly gli dice che non si fa. Insieme a Ryan forma una coppia da urlo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
I due protagonisti con Holly (Angourie Rice)

5. E poi c'è Kim (Basinger)... Te la ricordi in 9 settimane e mezzo? Ecco, dimenticala! Qui è una donna di potere, determinata e cattivissima (pensa che fa ammazzare la figlia perché intralcia i suoi piani). E con il suo viso tutto rifatto è ancora più perfida! Divina!   

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Kim Basinger