Al cinema dal 14 maggio, "Mad Max: Fury Road" è un remake del ciclo di film fantascientifici australiani "Interceptor" (1979), "Interceptor - Il guerriero della strada" (1981) e "Mad Max - Oltre la sfera del tuono" (1985). L'attore che storicamente impersonava Mad Max era Mel Gibson, diventato famoso proprio grazie a questo ruolo. Ora al suo posto c'è Tom Hardy fiancheggiato da Charlize Theron.

Ecco 6 motivi per vedere questo action movie:

1. Location micidiale: In un mondo ridotto a un immenso deserto, chi ha l'acqua e la benzina, ha il potere. L'acqua mantiene in vita, la benzina mette in moto il tamarrissimo veicolo di cui è fornito ogni personaggio degno di nota. Il più potente di tutti sembra proprio essere Immortan Joe, una specie di mollusco che indossa una corazza trasparente a forma di finti pettorali. Il film è stato girato nel deserto del Namid, che offre distese infinite di sabbia, e dove le macchine impolverate si possono scontrare anche in incidenti veri, realizzati senza l'aiuto della computer grafica.

2. Punk's not dead: Quando l'imperatrice Furiosa decide di ribellarsi, la inseguono i "Figli di guerra", un esercito di punk skinhead con tendenze suicide, a bordo di auto che sembrano appena uscite da una discarica, gioiellini ridotti a rottami che inspiegabilmente sfrecciano a velocità elevatissime. Il tutto decorato con teschi e disegni probabilmente ispirati agli aborigeni australiani. E ci sono anche una schiera di suonatori di tamburi e un chitarrista metal a seguire la loro marcia per dargli il ritmo.

3. Il bell'inglese dagli occhi blu: Tra i "Figli di guerra" spicca Nux, interpretato da Nicholas Hoult: un attore inglese con gli occhi blu alla Hug Grant che forse hai già apprezzato nel telefilm "Skins" e nei film "Warm Bodies e X-Men – Giorni di un futuro passato". In "Mad Max" è quasi irriconoscibile talmente è pallido e schizzato! Anche Tom Hardy non è niente male, con la sua bocca a cuore.

4. Modelle stupende: Max aiuterà Furiosa nella sua missione? Potrebbe farsi convincere da un gruppetto di modelle superfiche vestite da dee greche, che ti fanno chiedere se per sbaglio il film ha interrotto uno shooting di David LaChapelle: Abbey Lee, Courtney Eaton, Riley Keough, Zoë Kravitz, che è la figlia di Lanny Kravitz, ma soprattutto Rosie Huntington-Whitley.

5. Furiosa è la più dura di tutti: Gli occhioni di Charlize risaltano al massimo sul viso sporco di olio del motore. Le manca un braccio e quindi indossa una protesi ma questo non le impedisce di guidare come una pazza e di sparare precisa e letale sul nemico. Ha un passato strappa lacrime ma non si dà per vinta, insomma è una grande.

6. Girls rule the world: Oltre a Furiosa e alle modelle, ci sono madri formose mezze nude, con dei tubi attaccati al seno, che producono quantità industriali di "latte di mamma" e vecchie motocicliste armate fino ai denti. I personaggi femminili sono tanti e importanti. Ne vedrai delle belle.

Guarda anche

Scegli il film giusto a seconda del tuo segno!