1. Ti ha insegnato cos'è il vero amore. Probabilmente la prima volta che hai visto Ghost eri piccola, ma già in grado di capire il concetto base di tutto il film (e del resto della vita?): il vero amore va oltre la morte.

2. Non ti ricordi mai come inizia il film. Non importa quante volte tu abbia visto Ghost, la parte iniziale in cui Patrick Swayze viene ucciso non te la ricordi mai. Ok, si può spoilerare un film del 1990.

3. La scena "del vaso" in cui le mani di Sam e Molly si incrociano e riempiono di creta per te è una delle più sensuali e romantiche della storia del cinema (oltre che una delle più parodiate).

4. Non hai idea (nessuno ce l'ha) di come si chiami la canzone della scena del vaso che fa Oooooooh, my, love, my darling, perché è semplicemente la "canzone di Ghost".

5. Il corpo di Patrick Swayze in quella scena... Va beh, non c'é nemmeno bisogno di spiegarlo.

6. Hai un'idea distorta dell'uomo romantico. Anche se eri piccola, dopo aver visto quella scena per la prima volta le aspettative di come dev'essere una serata romantica con il tuo uomo si sono innalzate vertiginosamente (e sono state deluse innumerevoli volte).

7. I capelli di Molly. Ogni volta che rivedi Ghost ti chiedi come potesse essere così sexy e bella Demi Moore con un taglio a scodella. Tutte ce lo siamo chieste.

8. Hai amato, amato, amato alla follia Whoopi Goldberg nel ruolo della medium "leggermente" schizzata di nome Oda Mae Brown.

9. Sai come fingere di essere tirchia al momento giusto. Almeno una volta nella vita hai imitato con una banconota il suo gesto quando non vuole sganciare alla suora l'assegno da 4 milioni di dollari.

10. Il fantasma pazzo nella metropolitana che insegna a Sam a spostare gli oggetti ti ha sempre fatto un po' paura, ma alla fine sai che è buono.

11. La scena dei tasti del computer ti inquieta tantissimo. Anche se conosci a memoria Ghost e ormai sei grandicella, la scena in cui Sam fa impazzire Carl (il cattivo che credeva suo amico e che ci prova con Molly) schiacciando tutti i tasti dei computer, ti fa ancora una paura tre-men-da!

12. Sai cosa succede a chi non è buono nella vita. Le ombre nere che trascinano via le anime dei personaggi cattivi (e la brutta fine che fanno)... Aiuto!

13. Conosci l'importanza di una scorta extra di fazzoletti. Perché non importa che tu sappia perfettamente che ad un certo punto Sam deve seguire la luce, quando arriva quella scena niente potrà impedire un tuo pianto in stile fontana di Trevi.